29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Carbonera, Alternativa Ambiente risponde all’appello dell’asilo di Vascon: donati 1.000 euro

Un contributo importante per riqualificare l’edificio e raggiungere le 35 iscrizioni che garantirebbero la continuità della scuola

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Scuola dell'infanzia Santa Lucia di Vascon

CARBONERA Alternativa Ambiente risponde presente all'iniziativa “Adotta una parete” lanciata dalla scuola dell'infanzia Santa Lucia di Vascon. La Cooperativa ha infatti donato 1.000 euro per contribuire alla riqualificazione dell’edificio.

L’iniziativa “Adotta una parete” si pone l’obiettivo di ridipingere la scuola per incentivare le famiglie ad iscrivere i loro figli, e garantire così la continuità dell’asilo. Gli attuali 23 bimbi iscritti, infatti, non bastano: è necessario raggiungere il numero di 35 iscrizioni entro i prossimi 18 mesi.

«Possiamo offrire solamente 1000 euro, ma non potevamo stare a guardare – commenta il presidente della Cooperativa sociale Marco Toffoli - La mission di Alternativa Ambiente è l'attenzione alle persone e alle istanze della comunità e per questo asilo, che sorge tra l'altro a poche centinaia di metri dalla nostra sede, ci sentiamo in dovere di darci da fare.

Da oltre trent'anni facciamo fronte alle difficoltà di tante persone e sappiamo bene che possono essere superate con la vicinanza e la collaborazione con la comunità. Confidiamo che la comunità tutta sostenga la riqualificazione dell'edificio, poiché è un'importante realtà sia per i bambini, sia per le loro famiglie».

Alternativa Ambiente è una cooperativa sociale di tipo plurimo che promuove lo sviluppo del territorio e l'interesse generale della comunità attraverso l'esercizio di attività produttive che favoriscono l'inserimento lavorativo anche di persone socialmente svantaggiate.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×