19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

"Cardiff? Vogliamo vincere"

Simone Ferrari fa il punto della stagione del Benetton Rugby dopo quattro settimane senza match

|

|

Benetton Rugby

TREVISO - Nella settimana che porta al match di Guinness PRO14 contro i Cardiff Blues è Simone Ferrari a parlare ai microfoni di BEN TV.

Dall’ultima gara sono ormai passate quattro settimane, siete un po' stanchi di non giocare?
“In un certo senso possiamo dire di sì. Abbiamo aspettato a lungo, pensavamo di poterlo fare sabato scorso a Newport, invece le condizioni climatiche ci hanno tenuto a terra. Siamo positivi e sfruttiamo questa settimana in più per prepararci ancora meglio dal punto di vista fisico. Lo scorso sabato in sostituzione della gara rinviata, abbiamo comunque svolto una partita tra di noi 10 contro 10 mettendo la stessa intensità di un match vero”.

Partita vera come quella che affronterete contro i Blues?
“A Cardiff ci aspetta una partita diversa da quella che doveva essere con i Dragons. In primis il campo è sintetico e per certi aspetti sarà diverso da giocare in un campo naturale. E’ una squadra che ha la tra le caratteristiche principali la velocità nei trequarti, inoltre all’andata avevamo sofferto un po’ nei drive e per cui ci siamo soffermati anche su questo aspetto”.

La gara contro Cardiff può essere decisiva ai fini della stagione?
“Siamo in un momento clou del campionato, è ancora tutto aperto e siamo tutti vicini in classifica. Niente è ancora deciso e tocca a noi indirizzare la gara nel verso giusto. Ci servono punti, così come serviranno a loro. Sarà una partita dove entrambe le squadra si saranno studiate nei minimi dettagli e vorranno dare il massimo per ottenere la vittoria”.

fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×