05 aprile 2020

Rugby

"Cardiff? Vogliamo vincere"

Simone Ferrari fa il punto della stagione del Benetton Rugby dopo quattro settimane senza match

Rugby

Benetton Rugby

TREVISO - Nella settimana che porta al match di Guinness PRO14 contro i Cardiff Blues è Simone Ferrari a parlare ai microfoni di BEN TV.

Dall’ultima gara sono ormai passate quattro settimane, siete un po' stanchi di non giocare?
“In un certo senso possiamo dire di sì. Abbiamo aspettato a lungo, pensavamo di poterlo fare sabato scorso a Newport, invece le condizioni climatiche ci hanno tenuto a terra. Siamo positivi e sfruttiamo questa settimana in più per prepararci ancora meglio dal punto di vista fisico. Lo scorso sabato in sostituzione della gara rinviata, abbiamo comunque svolto una partita tra di noi 10 contro 10 mettendo la stessa intensità di un match vero”.

Partita vera come quella che affronterete contro i Blues?
“A Cardiff ci aspetta una partita diversa da quella che doveva essere con i Dragons. In primis il campo è sintetico e per certi aspetti sarà diverso da giocare in un campo naturale. E’ una squadra che ha la tra le caratteristiche principali la velocità nei trequarti, inoltre all’andata avevamo sofferto un po’ nei drive e per cui ci siamo soffermati anche su questo aspetto”.

La gara contro Cardiff può essere decisiva ai fini della stagione?
“Siamo in un momento clou del campionato, è ancora tutto aperto e siamo tutti vicini in classifica. Niente è ancora deciso e tocca a noi indirizzare la gara nel verso giusto. Ci servono punti, così come serviranno a loro. Sarà una partita dove entrambe le squadra si saranno studiate nei minimi dettagli e vorranno dare il massimo per ottenere la vittoria”.

fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

foto Benetton
foto Benetton

Rugby

Ecco le procedure da seguire per chi aveva già acquistato i tagliandi per le partite primaverili dei biancoverdi

Benetton, stagione finita. I biglietti saranno rimborsabili

TREVISO - Dopo la decisione del Guinness PRO14 di sospendere la stagione corrente a tempo indeterminato causa pandemia da COVID-19, i biglietti acquistati per le gare casalinghe contro Ulster (29/02), Munster (21/03), Connacht (17/04), Scarlets (24/04), Zebre (30/05) potranno essere annullati e...

Rugby, finisce qui la stagione sportiva in Italia
Rugby, finisce qui la stagione sportiva in Italia

Rugby

La Federazione nazionale segnala la sospensione definitiva dell'attività 2019-2020. Lo scudetto non sarà assegnato

Rugby, finisce qui la stagione sportiva in Italia

ROMA - Il Consiglio Federale della FIR si è riunito in video-conferenza giovedì 26 marzo per definire le azioni da adottare a fronte della pandemia da Covid-19 attualmente in atto, dopo aver temporaneamente sospeso sino al 3 aprile ogni forma di attività agonistica.

Mondiali Under 20 di Rugby, cancellata l'edizione Italia 2020
Mondiali Under 20 di Rugby, cancellata l'edizione Italia 2020

Rugby

Erano originariamente in calendario a Parma, Calvisano, Verona e Viadana dal 28 giugno al 18 luglio

Mondiali Under 20 di Rugby, cancellata l'edizione Italia 2020

ROMA - World Rugby e la Federazione Italiana Rugby hanno assunto congiuntamente la determinazione di non disputare l’edizione 2020 del World Rugby U20 Championship originariamente in calendario a Parma, Calvisano, Verona e Viadana dal 28 giugno al 18 luglio 2020.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×