25/01/2022nubi basse

26/01/2022coperto

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Conegliano

Carenza di personale specializzato: “Le aziende vogliono i cinquantenni”

“Inoltre è sempre più difficile la ricerca di personale per bar, alberghi e ristoranti”

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Carenza di personale specializzato: “Le aziende vogliono i cinquantenni”

SAN VENDEMIANO - Oggi alle 18.30 taglio del nastro in via della liberazione a San Vendemiano per la filiale dell’agenzia del lavoro Eurointerim, azienda padovana con oltre 40 filiali.

Si tratta di una realtà che sta operando già da qualche settimana nel territorio e che vuole investire nel coneglianese. Il presidente dell’azienda Luigi Sposato, nerl presentare la filiale, spiega: «Stiamo vivendo un periodo di forte crescita. Ma proprio in questi mesi sta crescendo verticalmente la domanda di personale formato e con know-how, difficilmente reperibile in questo momento. Ed è questo uno dei problemi maggiori nel mondo del lavoro oggi anche in provincia».
E continua: «Le aziende si indirizzano sui cinquantenni, figure professionali penalizzate dalla recente pandemia ma che oggi trovano più semplicemente un reinserimento nel mondo del lavoro grazie ad una maggiore esperienza ed operatività. Un fatto mai accaduto in precedenza».
«Inoltre c’è una forte domanda di personale da parte del settore alberghiero, come ristoranti e bar. Prima queste aziende non si erano mai rivolte alle agenzie del lavoro. Oggi le domande si sono moltiplicate».

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×