19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Carnevale 2020 a San Vito.

Carri mascherati e divertimento

Feste e folklore

quando 23/02/2020
orario Dalle 14:00 alle 18:00
dove San Vito al Tagliamento
prezzo Ingresso Gratuito
organizzazione Pro San Vito al Tagliamento

CARNEVALE A SAN VITO AL TAGLIAMENTO:
LA TRADIZIONALE SFILATA CON 12 CARRI ALLEGORICI
E poi le frittelle, donate dai panifici e pasticcerie locali
Due gli appuntamenti: domenica 23 febbraio la sfilata dei carri e martedì 25 febbraio il Carnevale dei bambini


Musica, carri mascherati, frittelle per tutti e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti tradizionali del Carnevale in piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento in programma domenica 23 febbraio. Sono attesi 12 carri e gruppi mascherati al Carnevale sanvitese, organizzato dall'associazione Pro San Vito al Tagliamento con la collaborazione di Comune, Consorzio tra le Pro Loco del Sanvitese e del Sil, Unpli e Ascom. Anche quest'anno non mancherà il coinvolgimento di molte realtà locali come i panifici Panificio Cassin, Panificio Bellotto, Panificio Dal Forner, Petite Patisserie, Tre Emme da Nerina e il supermercato Conad San Vito, i quali doneranno crostoli, frittelle e biscotti a tutti i partecipanti alla manifestazione. In attesa dell’arrivo dei carri, per i più giovani, dalle 14 alle 15.30, animazione, baby dance in collaborazione con Maravee Animazione. I bambini potranno divertirsi tra gonfiabili, stand di dolciumi e palloncini. Inoltre musica con dj Giuliano Biasin sul palco in Piazza del Popolo.
“Ci teniamo molto a questa manifestazione - ha dichiarato Patrizia Martina, presidente della Pro San Vito - che è una delle più amate e attesa, capace di richiamare sempre migliaia di visitatori, anche da fuori Comune. Ringraziamo in particolare per la collaborazione i panificatori di San Vito – ha aggiunto Martina - e le pasticcerie che fanno da sponsor a questa tradizionale iniziativa. Ringraziamo anche gli operai del servizio manutenzione, che allestiscono il palco e decorano la piazza e tutti i volontari che rendono possibile questo appuntamento. Vi aspettiamo numerosi e pronti a far festa domenica 23 febbraio per la sfilata mascherata e poi, con i bambini, anche martedì grasso con giochi e animazione”.
I carri sfileranno con partenza dalle ore 14 in un festoso corteo partendo da via Zuccherificio, per continuare poi per via Sbrojavazza, via Falcon Vial, via Stazione, via Patriarcato, via Fabrici e via Bellunello fino alla piazza. Anche quest’anno, alle 16.30 verrà premiata la maschera di carnevale più bella. Per partecipare al “concorso” basta aver compiuto 16 anni e iscriversi al banchetto della Pro San Vito, in piazza, dalle ore 13 alle 15.  
I festeggiamenti proseguiranno poi Martedì grasso ( il 25 febbraio) dalle ore 14.30 alle 16.30 in Piazza del Popolo con giochi, musica e balli di gruppo dedicati ai bambini a cura di Maravee Animazione.

Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

S. Lucia di Piave

09/11/2024 dalle 09:00 alle 18:30 - Area Campagnata Santa Lucia di Piave

Il Medioevo tra luce e oscurità.

Svelato il tema dell'Antica Fiera 2024

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×