25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Carrozza a fuoco, paura sulla Frecciabianca. 130 passeggeri a terra

|

|

Carrozza a fuoco, paura sulla Frecciabianca. 130 passeggeri a terra

VERONA - Un principio di incendio ha interessato una carrozza, pare il vagone bar, di un treno 'Frecciabianca' partito da Verona e diretto a Venezia. Non è esclusa l'ipotesi di un corto circuito. Le fiamme sono state subito domate dall'intervento dei vigili del fuoco e non sono stati segnalati problemi ai passeggeri. Il treno è stato fermato nella stazione di San Bonifacio (Verona) dove tutti i passeggeri, circa 130, sono stati fatti scendere.

 

"La richiesta di questo imprevisto stop - informa una nota di Trenitalia - è stata fatta dal capotreno per verificare l'origine del fumo, avviare i necessari interventi, incluso quello richiesto ai Vigili del Fuoco. I primi riscontri porterebbero all'origine dell'evento a un surriscaldamento di alcune componenti elettriche proprio del corner bar e, successivamente, di pannelli contigui: tutti elementi ignifughi, come del resto l'intera carrozza".

 

Tutte le carrozze del treno sono ancora in garanzia e saranno condotte a Venezia per le verifiche tecniche con la ditta costruttrice. I circa 130 viaggiatori hanno quindi proseguito il viaggio con un altro 'Frecciabianca', che ha però dovuto attendere il ripristino della circolazione sulla linea, interrotta per consentire l'intervento in sicurezza dei Vigili del Fuoco.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

28/04/2022

18enne muore travolto dal treno

Il ragazzo, in compagnia di due coetanei, ha scavalcato le recinzioni attorno ai binari. Era al telefono e non ha sentito l’arrivo del treno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×