28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Via Carso, “Quando piove diventa un fiume”

La denuncia dei residenti

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Tombino ostruito via Carso

VITTORIO VENETO – In occasione degli ultimi temporali, i tombini di via Carso non hanno retto tutta l’acqua, perché ostruiti da fogliame, e la strada si è trasformata in un fiume. A denunciare l’accaduto alcuni residenti della via. «In queste ore – afferma Marco Dus, capogruppo Pd – mi sono arrivate numerose segnalazioni di persone preoccupate che l’acqua potesse entrargli in casa. Gli assessori Antiga e Fasan, invece di giocare a ridisegnare la viabilità dove non serve, pensino piuttosto a pulire le caditoie dei tombini. Sarebbe già un lavoro importante».

 

In via Carso dalla scorsa settimana si sono materializzati i lavori dello svincolo sud del traforo di Santa Augusta. Questa rotatoria è stata duramente contestata dalla Lega, ma per Dus il progetto leghista con tunnel sotto le scuole e uscita in via Virgilio «era la cosa peggiore che si potesse augurare alla nostra città, perché in un sol colpo avrebbe distrutto campus scolastico, ciclabile e fiume».

Dus rivendica la bontà dello svincolo su via Carso: «Abbiamo lasciato un lavoro completo al 99%: era sufficiente accordarsi con Anas sulla realizzazione della rotonda tra via Carso e via Vittorio Emanuele II. Invece – afferma il consigliere - sono riusciti perfino a litigare con Anas che ora non pare più intenzionata a proseguire con i lavori di realizzazione della rotonda. Se continuano così, ci troveremo con lo stop e le code fino in Fadalto. Qualcuno dei consiglieri di maggioranza spero suoni la sveglia a chi sta a Palazzo e dia loro dei consigli per evitare altri danni come via Oberdan».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×