29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Carta clonata, fa acquisti online per 10mila euro

Denunciato un 19enne trevgiano

|

|

TREVISO - Gli uomini della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Treviso hanno identificato e denunciato un diciannovenne trevigiano, di origini algerine, per aver acquistato on-line con una carta di credito clonata materiale elettronico per circa 10mila euro.

Il soggetto in questione acquistava la merce a nome di un tale “Marco”, fantomatico studente universitario fuorisede ospite della propria famiglia.

Le indagini sono scaturite dalla segnalazione del circuito bancario interessato dalla frode che ha prontamente comunicato i dettagli della transazione sospetta agli uomini della Sezione Polizia Postale di Treviso. Gli uomini della Postale, camuffati da corrieri, hanno in seguito consegnato il materiale acquistato al soggetto, contestando il reato in flagranza.

Dalla susseguente perquisizione è emerso materiale per un valore di circa 10mila euro acquistato in modo fraudolento nel tempo.

Al momento il materiale oggetto di sequestro è al vaglio degli investigatori e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×