29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

La casa di lusso più bella d’Italia si trova a Mogliano Veneto

Realizzata dall’architetto Filippo Caprioglio, ha vinto il Luxury Lifestyle Award 2021

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La casa di lusso più bella d'Italia, vincitrice del Luxury Lifestyle Award 2021

MOGLIANO VENETOLa casa di lusso più bella d’Italia si trova a Mogliano Veneto. Si chiama F+T+3, è stata realizzata da Filippo Caprioglio, architetto di Mestre, ed è arrivata prima al Luxury Lifestyle Award 2021 di New York.

A darne notizia è la pagina Facebook ufficiale dello studio Caprioglio Architechts: “Con gioia e orgoglio comunichiamo che il progetto Casa F+T+3 è risultato vincitore della tredicesima edizione del premio internazionale Luxury Lifestyle Awards 2021 per il miglior progetto di casa di unifamiliare in Italia. Un grazie anzitutto ai miei Committenti, ai collaboratori, imprese, maestranze e a Walter Dabalà che con i suoi scatti ha catturato l’essenza del progetto e a chi, sin dal primo momento, immaginando ciò che ancora non c’era, ha creduto in questa meravigliosa nostra storia”.

Lo stile architettonico che accomuna le opere realizzate negli anni dallo studio diretto da Caprioglio, le quali hanno ricevuto diversi premi prestigiosi - e che ritroviamo anche nella casa di lusso più bella d’Italia – si basa “sull’utilizzo di pochi materiali, spesso legati al contesto, sull’utilizzo costante della luce, sia essa naturale o artificiale, per dare ritmo e nuove prospettive agli ambienti, sul colore, prevalentemente bianco, e sull’uso di vetro e trasparenze. Si tratta di luoghi in cui è vivo il senso dell’attenzione per l’abitare e un vivere di qualità, sempre a misura d’uomo e mai basato su scelte derivate dalla moda del momento”.

“E ricevi questa notizia d’oltreoceano. Da Mogliano a New York. Un ponte e una calle. È un bel venerdì, davvero!” – con questo post, che ha ricevuto tanti like e commenti di ammirazione, Filippo Caprioglio ha festeggiato uno dei punti più alti della sua carriera professionale.

 

Foto: pagina Facebook Caprioglio Architects

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×