21 febbraio 2020

Treviso

Case: aumentano le richieste di mutuo in Provincia

Per accedere al servizio mutui della Provincia è necessario prenotare l'appuntamento. Funzionano anche gli sportelli nei diversi comuni

admin | commenti |

immagine dell'autore

admin | commenti |

"Nel mese di ottobre – esordisce Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – sono stati stipulati grazie al nostro servizio 356 contratti di mutui per la prima casa, portando così il totale dall’inizio del 2006 a 3171. Nello stesso periodo del 2005 erano stati 2790, quindi quest’anno registriamo un aumento del +13%.
I dati raccolti sottolineano come l’iniziativa abbia ricevuto un notevole riscontro presso i cittadini. Attualmente sono 28 gli istituti di credito convenzionati, per un totale di oltre 650 sportelli in tutta la Marca. Dal 2004 ha fornito assistenza ad oltre 8000 trevigiani, ben 13.000 se guardiamo al 2001 quando il servizio era aperto con un solo istituto convenzionato. Il totale di importo erogato ammonta dal 2004 a oltre 870.000.000,00 euro. Lo sportello offre consulenza fiscale, contrattuale e finanziaria relativa alla prima casa a tutti i cittadini. Recandosi allo sportello, gli utenti possono conoscere in maniera trasparente tutte le offerte proposte dalle banche convenzionate presenti nel territorio provinciale.
Lo sportello ha sede in Viale della Repubblica, 193b, telefono: 0422 656 418. Da ottobre 2005 il servizio è aperto anche al sabato mattina, presso la sede provinciale di Viale Cesare Battisti, previo appuntamento. La durata dei mutui va dai 10 ai 40 anni, a tasso fisso, variabile misto e altre soluzioni. Ruolo della Provincia è stato anche quello di sollecitare le banche partner a predisporre innovativi prodotti di mutuo in base alla verifica delle effettive necessità espresse dai cittadini, offrendo così un doppio servizio. Continua inoltre il servizio presso le sedi distaccate di Castelfranco Veneto, Oderzo, Vittorio Veneto e Caerano San Marco, molto utilizzato dall’utenza. Ricordo che per accedere a questo servizio bisogna prenotare telefonicamente".

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×