29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

CASE GENERALI, OGGI INIZIA LA TRATTATIVA

Una settantina le abitazioni a rischio sfratto

| |

| |

CASE GENERALI, OGGI INIZIA LA TRATTATIVA

Mogliano - Case Generali, oggi si apre la trattativa.

L’assessore alle politiche sociali Alessandro Gosetto (nella foto) incontra quest’oggi il comitato di inquilini: sono circa una settantina le abitazioni che il gruppo assicurativo intende vendere. I complessi, per la precisione, sono quelli sul lato est di via delle Azalee e in via Puccini.

In queste settimane stanno arrivando gli avvisi per la disdetta del contratto di locazione. Tra i residenti c’è tensione per paura dello sfratto.

Nei giorni scorsi il portavoce del comitato Giorgio Massimi aveva lamentato il disinteresse del primo cittadino sulla questione.

Gosetto ha detto: «L'Amministrazione Comunale si rende disponibile a valutare attentamente i singoli casi di emergenza abitativa o sociale che eventualmente le dovessero essere sottoposti e questa è la prima nostra grande preoccupazione.

Inoltre dà la propria disponibilità ad aprire un tavolo di mediazione tra gli inquilini, le Generali e la società Gabetti per una buona risoluzione della vicenda anche se, dal punto di vista contrattuale, essa appare principalmente di natura privatistica, relegando il Comune in una posizione marginale».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×