19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Casier, vandali devastano la sede delle associazioni

Presa di mira la storica sala prove, l'archivio comunale, la Caritas all'interno delle ex scuole di Dosson

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sala prove Dosson

CASIER - Strumenti musicali rotti, porte delle stanze divelte, armadi e casse audio rovesciati. E’ questa la scena che si sono ritrovati davanti i frequentatori della sala prove all’interno delle ex scuole elementari di via Peschiera 18, a Dosson, struttura che ospita diverse associazioni culturali e no profit comunali. I vandali, come spiega il rappresentante della sala prove in un lungo post su Facebook, hanno agito lo scorso fine settimana mettendo a soqquadro l’intero stabile e provocando danni ingenti.

“Così abbiamo trovato la nostro fidata sale prove da 18 anni. Non è la prima volta che irrompono, ma questa volta hanno davvero oltrepassato ogni limite”, scrive il rappresentante postando le foto delle stanze prese di mira dai vandali. “Nelle stesse condizioni della nostra sala sono state trovate la Caritas, il gruppo CIF (Centro Italiano Femminile), la sezione artiglieri, l’associazione nazionale carabinieri, palestra e spogliatoi del gruppo degli Amici del cuore e le altre stanze dello stabile tra cui l’archivio comunale”.

Le diverse associazioni hanno sporto denuncia e anche l’amministrazione sta collaborando per individuare i responsabili. Da qui anche l’appello ai cittadini: “Chiediamo a chiunque abbia sentito o visto qualcosa di darci una mano, in modo da fornire piú elementi possibili alle forze dell’ordine affinché possano dare un nome a questi vandali”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×