24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Caso criptovalute, domenica a Treviso l'assemblea del Codacons

L’assemblea è rivolta alle persone che rischiano di subire delle perdite finanziarie in relazione alla vicenda legata alla società di Silea

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 criptovalute

TREVISO - Il Codacons conferma per domenica 21 agosto, alle 18, all’hotel Continental di Treviso, l’assemblea rivolta alle persone che rischiano di subire delle perdite finanziarie in relazione alla vicenda legale alla società di Silea. Forte delle numerose esperienze maturate in casi analoghi, l’associazione per favorire al massimo gli investitori apparentemente truffati nel caso Nft fornirà a chi vorrà associarsi, gratuitamente, tutti i numerosi atti ed istanze necessarie in questo tipo di vicende per agevolare le Procure della Repubblica che si stanno occupando di questa vicenda oltre alla Guardia di Finanza incaricata allo svolgimento delle indagini.

“Il deposito di una denuncia generica non è di alcun aiuto a chi sta conducendo le indagini, che invece necessita in tempi celeri di nomi, contatti, documenti, ricostruzioni di flussi di denaro, per poter portare avanti in modo proficuo le proprie indagini ed ottenere risultanze - spiega l’avvocato Bruno Barbieri vice presidente Codacons - . Per tale motivo in sede di assemblea, e per chi ne farà domanda a mezzo web, verrà distribuita la nomina di persona offesa, le diverse istanze ex artt. 117 e 119 TUB, le richieste risarcitorie, al fine di poter procedere alla redazione di denunce individuali, solo in un momento successivo, ovverosia quando i singoli investitori avranno raccolto tutti i documenti ritenuti necessari, che in ogni caso potranno già portare in assemblea per farli visionare ai legali del Codacons presenti in assemblea. Le copie di tali documenti, eventualmente già nella disponibilità dei singoli investitori, andranno allegate alla nomina di persona offesa diretta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone”.

Per realizzare le predette attività in modo ordinato ed efficiente l’associazione fisserà dopo l’assemblea di Treviso (ed una successiva per chi in questo periodo fosse in ferie) una serie di incontri individuali, sia per la redazione degli esposti sia per eventuali integrazioni per chi avesse già provveduto in tal senso.

 

Leggi anche:

Treviso, bufera su investimenti in criptovalute: a rischio i capitali di migliaia di clienti

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×