14/12/2024parz nuvoloso

15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

14 dicembre 2024

Vittorio Veneto

In caso di aggressione, ci si deve difendere

Al via corso di difesa personale per donne

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

CORDIGNANO - Visto il successo ottenuto negli anni scorsi, il Comune di Cordignano ha riproposto anche quest'anno il corso di difesa personale per donne in collaborazione con l’A.S.D. KARATE CLUB Cordignano, per due mesi di lezioni presso la palestra dell’associazione in Via Garibaldi. Il corso inizierà mercoledì 19 marzo, e dura otto lezioni che si tengono tutti i mercoledì dalle ore 20.30 alle 21.30.

 

Durante il corso, si possono apprendere le tecniche di base e i comportamenti da tenere in caso di aggressione. Nessuno infatti si augura di dover subire una violenza, ma purtroppo la realtà è ben diversa e specialmente nel mondo femminile. Oggi le aggressioni non avvengono più solo in strada o in luoghi appartati e bui, ma spesso le situazioni pericolose si verificano proprio nell'ambiente che riteniamo il più sicuro e cioè quello domestico. Non serve comunque essere dei "Rambo" per togliersi dai guai. Poche e semplici tecniche da ripetere periodicamente per mantenere vivi i riflessi e la "memoria difensiva" possono risolvere ogni problema togliendoci dai guai. Ecco i motivi che hanno spinto, anche quest’anno, gli amministratori comunali ed il Sindaco di Cordignano Roberto Campagna a concorrere con un contributo al nuovo corso di autodifesa per donne.

 

Iscrizioni: lunedì – martedì – giovedì dalle 19 alle 20.30, informazioni via mail ad admin@karatecordignano.it o ai seguenti numeri telefonici: 329 2370093 oppure 347 7190265

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

01/02/2010

UN CORSO SOLO PER DONNE

Psicoterapeuti, maestri di arti marziali ed esperti della sicurezza per imparare a difendersi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×