23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Cronaca

Caso Ferrulli, confermata in Appello assoluzione 4 poliziotti. La figlia: "Vergogna"

|

|

Caso Ferrulli, confermata in Appello assoluzione 4 poliziotti. La figlia:

I giudici della prima corte d'Appello di Milano hanno confermato l'assoluzione di quattro poliziotti accusati di omicidio preterintenzionale per la morte di Michele Ferrulli, il manovale di 51 anni deceduto il 30 giugno 2011 per un arresto cardiaco mentre veniva ammanettato a terra dagli agenti intervenuti in via Varsavia, periferia est di Milano, per schiamazzi notturni.

Il procuratore generale Tiziano Masini, nel corso della sua requisitoria, aveva chiesto la condanna a 7 anni e 8 mesi di carcere per due agenti di polizia, imputati per omicidio preterintenzionale e falso ideologico. Il magistrato aveva invece deciso di contestare un'accusa meno grave, ossia quella di eccesso colposo nell'uso dei mezzi di costrizione fisica, per gli altri due poliziotti.

"È una sentenza vergognosa" ma "non ci fermiamo perché mio padre deve avere giustizia" ha detto la figlia Domenica Ferrulli, visibilmente tesa fino alle lacrime. I giudici, secondo Domenica Ferrulli, "non hanno avuto il coraggio di condannare solo perché sul banco degli imputati c'erano quattro rappresentanti delle forze dell'ordine". Con questa sentenza, ha aggiunto, "perde l'Italia intera".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×