23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Caso Regeni, Farnesina: "Ricevuta da Egitto parte materiale indagine"

|

|

Caso Regeni, Farnesina:

L'ambasciata italiana al Cairo ha ricevuto oggi pomeriggio una nota verbale con la quale il ministero degli Esteri egiziano ha trasmesso alcuni dei materiali investigativi, relativi all'omicidio di Giulio Regeni , richiesti nelle scorse settimane dal governo italiano attraverso canali diplomatici. Lo rende noto un comunicato della Farnesina nel quale si riferisce che i materiali sono stati immediatamente messi a disposizione del team investigativo italiano che opera al Cairo su mandato della Procura della Repubblica di Roma.

Capo Medicina legale: "Mai ascoltato da procura"

La Farnesina, si legge nella nota, "prende atto della consegna di una parte del materiale richiesto. Si tratta in particolare di informazioni relative a interrogatori di testimoni da parte delle autorità egiziane, al traffico telefonico del cellulare di Giulio Regeni e a una parziale sintesi degli elementi emersi dall'autopsia". Tuttavia, "non risultano essere stati ancora consegnati altri materiali informativi richiesti dalle note verbali della nostra ambasciata".

"Si tratta -prosegue la nota- di un primo passo utile. La Farnesina ritiene tuttavia che la collaborazione investigativa debba essere sollecitamente completata nell'interesse dell'accertamento della verità".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

15/10/2021

Omicidio Regeni, salta processo agli 007 egiziani

Manca la prova di notifica ai quattro 007 accusati del sequestro, delle torture e dell’omicidio del 28enne ricercatore italiano. L'amarezza dei genitori di Giulio: "Premiata la prepotenza"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×