16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

CASTEL MONTE PORTA IN PIAZZA IL LAVORO

In mostra oggetti artigianali e prodotti agricoli prodotti dagli utenti della cooperativa

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

CASTELFRANCO - In piazza il lavoro artigianale e agricolo dei soci della cooperativa Castel Monte. Domani, sabato 19 novembre, la cooperativa che a sede a Montebelluna, organizza a Castelfranco, in piazza Giorgione, nei pressi dell’hotel al Moretto, "Trascorri con noi una giornata sotto al portico".

In mostra gli oggetti realizzati nelle varie strutture della cooperativa e i prodotti della terra coltivati alla fattoria sociale "El contadin" di Castelfranco Veneto dove domenica ci sarà una castagnata per tutti. “Se il lavoro è un valore sociale per tutti, lo è ancora di più, per tutti i soci della cooperativa Castel Monte. Molti di loro sono disabili psichici e traumatizzati per incidenti. Questi, tramite il lavoro, della cooperativa sociale onlus Rispetto Castel Monte (cooperativa di tipo B per l'inclusione sociale), riescono a rimanere, inclusi nella società civile” ha detto Giuseppe Possagnolo, presidente di Castel Monte.

Sabato, sempre in piazza, dalle 15, ci sarà anche l'ambulanza della cooperativa con i volontari che effettueranno la misurazione gratuita della pressione e della glicemia. Tale iniziativa si collega e chiude la settimana della prevenzione del diabete, realizzata da Castel Monte, insieme "Farmarca", il Consorzio delle farmacie della Marca nell’ambito della settimana di prevenzione sul diabete. Un’analoga iniziativa era stata realizzata lo scorso 14 novembre con oltre 100 misurazioni di glicemia/pressione. Per l’occasione erano stati elargiti consigli ed informazioni sulla prevenzione del diabete.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×