25 novembre 2020

Castelfranco

La Castelfranco “che non piace”: trascurata e qualche volta intenzionalmente maltrattata

Degrado, abbandono ma anche lavori di manutenzione fatti davvero male

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

La Castelfranco “che non piace”: trascurata e qualche volta intenzionalmente maltrattata

CASTELFRANCO Castelfranco Veneto è certo una delle città più belle della nostra regione, e l’amore e l’orgoglio dei residenti è comprensibile al pari della preoccupazione quando qualcosa non va. Da sempre nei social i castellani denunciano le trascuratezze che mettono in cattiva luce il prezioso centro storico della città ma di recente, quindi in tempi non sospetti, visto che la la campagna elettorale è terminata ma le lamentele si susseguono.

Sono iniziate con le segnalazioni del degrado lungo le fosse dove regano erbacce incolte e rifiuti. Qualcuno si è anche ingegnato raccogliendo in autonomia la sporcizia e togliendo le erbacce che proliferno un po’ ovunque, dentro le mura, pur di restituire decoro alla città ma è evidente che non può bastare l’iniziativa spontanea di pochi, servono manutenzioni regolari e istituzionali da parte di personale competente.

Già “personale competente” un’espressione che fa pensare dopo ave visto come è stato “rattoppato” il selciato di Corso 29 aprile: le pietre bianche del passaggi pedonale parzialmente coperte di asfalto per sanare un dislivello gridano vendetta! Ma l’elenco delle cose che no piacciono ai castellani non si ferma qui.

In città c’è anche chi nota come le indicazioni per i turisti della passeggiata dentro le mura siano oramai rovinate, inoltre, segnala che vicino al cartello che accoglie chi visita la Pala del Giorgione le brochure manchino da anni sia in inglese che in italiano. Insomma, diversi motivi di scontentezza che inevitabilmente alimentano la frustrazione di chi guarda con affetto a questa bellissima città!

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×