16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

A Castelfranco Concorso internazionale per danzatori e coreografi

Il 15 e 16 febbraio al Teatro Accademico oltre 700 danzatori si esibiranno davanti ad una giuria d'eccezione

|

|

A Castelfranco Concorso internazionale per danzatori e coreografi

CASTELFRANCO – Sarà il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Treviso) ad ospitare, per il secondo anno, il 15 e 16 febbraio prossimi, il "XIII Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole" promosso da Progetto Danza Treviso. 

Si tratta di in appuntamento che porterà in città circa 700 ballerini, tra solisti e gruppi; coinvolte inoltre 75 scuole di tutta Italia.


“La nostra proposta di Concorso - spiegano Ornella Camillo e Anna Martinelli - sta riscuotendo un certo interesse ed i numeri sono in crescita rispetto allo scorso anno. Ad oggi possiamo registrare un +20% rispetto allo scorso anno: la giuria avrà il suo bel da fare". 

 

A giudicare danzatori e coreografi: Pino Alosa, Direttore aggiunto della “Compania Nacional de Danza” Madrid; è attualmente il maestro italiano più richiesto a livello internazionale. Con lui Simona Noja, direttrice della prestigiosa scuola di danza del Teatro dell’Opera di Vienna; Carl Portal, ballerino, coreografo e insegnante di danza moderno - contemporanea; Claudia Rossi, ballerina, coreografa e insegnante di danza modern - jazz. Ha lavorato come ballerina in innumerevoli produzioni televisive sia Rai che Mediaset; Duncan Rownes: Coreografo, maestro di danza contemporanea presso il Ballet School Stadttheater Basel e la Cathy Sharp Dance Ensemble. Maestro per la danza contemporanea nel prestigioso Prix De Lausanne nell’edizione 2013 e 2014.

 

In palio per i partecipanti, oltre alla possibilità di essere giudicati da professionisti di primo piano, attestati, premi in denaro, borse di studio ed anche la possibilità di partecipare allo Stage Internazionale di Danza a Treviso che si terrà dal 29 giugno al 12 luglio 2014.
Tra le borse di studio la possibilità assegnata dal Maestro Alosa ad un concorrente maggiorenne particolrmente meritevole di studiare con la Compagnia Nacional di Danza di Madrid e quella offerta da Joe Lanteri, direttore artistico del Nycda.

 

Il concorso è organizzato da Progetto Danza con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto. Chi vorrà assistere alle performance dei ballerini dovrà prenotare il posto in platea, al costo di 10 euro a giornata, contattando il366 7461072. 

Ulteriori info su www.progettodanza.org

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×