Castelfranco, rapina un uomo e fugge: inseguito e bloccato dai vigili
E' accaduto in Piazzetta Filzi
| Redazione |

Nel pomeriggio di venerdì, poco dopo le 14, un uomo con alle spalle numerosi precedenti ha aggredito un passante per rubargli l’orologio in Piazzetta Filzi, a Castelfranco Veneto.
Come riporta Qdpnews.it, il tentativo di rapina è degenerato quando la vittima ha opposto resistenza: il malvivente ha infatti reagito sfregiandolo al collo con una lattina di birra tagliata, provocandogli una copiosa perdita di sangue. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di alcune persone presenti nella piazzetta, che hanno iniziato a urlare, attirando l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale poco distante. Alla vista degli agenti, il rapinatore ha tentato di darsi alla fuga a piedi. L’inseguimento è stato immediato e si è concluso in poco tempo, quando gli agenti sono riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo nei pressi della piazza.
Nel frattempo, l'uomo rapinato e ferito è stato soccorso dal personale sanitario: la ferita riportata, per fortuna, non si è rivelata grave, non coinvolgendo zone vitali. Il rapinatore, una volta condotto al Comando della Polizia Locale, è stato identificato, sottoposto a fotosegnalamento e perquisito.
Addosso gli sono stati trovati l’orologio sottratto poco prima e altra merce risultata rubata da un negozio della zona. L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria con le accuse di rapina, lesioni e furto.