25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco, stretta sulle passeggiate: chiusi parchi, cimiteri e Sentiero degli Ezzelini

Nuove ordinanze emesse dall'amministrazione comunale

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

parco

CASTELFRANCO – Le belle giornate e la primavera che avanza fanno venire voglia di stare all’aria aperta. Purtroppo, però, si deve stare in casa dato il Coronavirus. Proprio per evitare che qualcuno si faccia tentare e decida comunque di star fuori di casa creando assembramenti in spazi pubblici, a Castelfranco sono state previste nuove limitazioni: chiusi cimiteri, parchi ed il Sentiero degli Ezzelini.

A prevederlo delle nuove ordinanze firmate dal vicensindaco Gianfranco Giovine.

 

Saranno per questo chiusi fino al 3 aprile parchi ed aree verdi comunali dotati di recinzione e cancelli di accesso. Inoltre ci sarà lo “stop anche al transito del tratto ricadente nel Territorio comunale della pista ciclo-pedonale sul Sentiero degli Ezzelini tanto nella direttrice nord che nella zona sud della Città (dal Cimitero in direzione Padova lungo gli argini del Muson), interruzione che verrà posta con opportuna segnaletica presente sul tracciato e con relativi controlli degli Organi di Polizia”.

 

Saranno chiusi anche i cimiteri comunali, seppur con la garanzia “dell’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione, cremazione delle salme, e ammettendo la presenza per l’estremo saluto di un numero massimo di dieci persone”.

 

“Purtroppo – dichiara il vicesindaco Giovine - alcuni concittadini non hanno ancora compreso la gravità del momento e la necessità di essere responsabili. L’imperativo è e rimane lo stesso che va ribadito con forza: rimanere a casa, anche se può costare disagio e richiede spesso molta pazienza, ma è la prima forma di contrasto alla diffusione di questo virus. Ognuno di noi è chiamato ora più che mai a fare la sua parte”.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×