25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

IL CCS CHIEDE CHIARIMENTI SULLA BRETELLA DI CENEDA

Lettera al Sindaco e al Presidente della Provincia

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

IL CCS CHIEDE CHIARIMENTI SULLA BRETELLA DI CENEDA

Vittorio Veneto - L'importo dell'appalto per la realizzazione della Bretella di Ceneda al centro di una lettera inviata in questi giorni dal CCS Coordinamento dei Comitati Spontanei al Presindente delle Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, e al Sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re.

L'appalto, si legge nella lettera, sarebbe infatti passato da "7 milioni e 894 mila euro (6 a carico della Provincia e 1,5 a carico del Comune)" ad un valore "poco superiore ai 3 milioni di euro", mentre dal 2005 ad oggi le opere stradali "hanno avuto un incremento intorno al 10%, stando alle tabelle della Provincia Autonoma di Trento".

"A questo punto, in nome della trasparenza" scrive il CCS, "chiediamo ulteriori chiarificazioni. Resta sempre viva la preoccupazione sia per il fatto che comunque l’opera, oltre che inutile e dannosa, rimarrebbe monca per chissà quanto tempo e sia perché saranno aggravati i problemi di traffico, di sicurezza e di inquinamento soprattutto per gli abitanti di Ceneda e di S. Giacomo".

Lunedì 1° febbraio scade la gara d'appalto e dopo due giorni ci sarà l'apertura delle buste.

E' iniziata un mese fa la visita degli ufficiali giudiziari della provincia per la comunicazione degli espropri ai vittoriesi interessati. Gli espropriandi hanno, come stabilito dalla legge, 60 giorni di tempo dalla data di ricezione della notifica per fare ricorso al Tar.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×