23/11/2024velature lievi

24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

23 novembre 2024

Vittorio Veneto

CENA ALL'ALBERGHIERO: RISPONDE IL PRESIDE

L'istituto intende restare fuori da strumentalizzazioni politiche

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

CENA ALL'ALBERGHIERO: RISPONDE IL PRESIDE

Vittorio Veneto - Pronta replica anche da parte del dirigente scolastico dell'Istituto Alberghiero, prof. Pasquale Di Nunno, sulla serata di ieri sera, che ha visto il Beltrame sede di una cena tra una delegazione di Europarlamentari, serata che è stata offerta dall'On. Scottà, come precisato dal sindaco Da Re.

L'intervento di studenti e docenti dell'alberghiero, così ha spiegato il preside, ad eventi come quello appena svolto, è in linea con i progetti formativi e didattici a cui la scuola partecipa a livello europeo, oltre a testimoniare l'alta professionalità.

"In occasione di un tavolo di lavoro tenutosi in questi giorni a Castelbrando sui problemi dell’agricoltura con la partecipazione di eurodeputati" spiega il preside Di Nunno, "mi era stato fatto presente che, in occasione dell’intervento di “eurodeputati del Nord Europa”, si faceva richiesta che il nostro Istituto potesse collaborare ad una cena che doveva svolgersi presso un sito di Serravalle. Poiché l’attrezzatura delle cucina si era rivelata insufficiente, il Comune mi ha fatto pervenire richiesta di dar ancora una volta prova della nostra professionalità per la ristorazione e l’ospitalità alberghiera. Ho ritenuto naturale e doveroso dare esito positivo alla richiesta con la stessa disponibilità di altre occasioni" spiega il dirigente scolastico, riferendosi  al G8, alla visita del Presidente della Repubblica Napolitano al Teatro da Ponte e agli eventi del 90° della Vittoria.

"I docenti e gli alunni hanno operato con apprezzata professionalità e, in coerenza con le linee di indirizzo, ho tenuto come orizzonte di riferimento il successo formativo degli studenti; mai, ribadisco mai, altri interessi. L’Istituto è e intende restare fuori di qualsiasi strumentalizzazione politica, da qualsiasi parte venga" così precisa Di Nunno.

Il preside ha fatto poi notare come ieri solo un docente lo abbia messo al corrente delle sue riserve verso la serata degli europarlamentari al Beltrame.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×