28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Conegliano

CENTRI COMMERCIALI NATURALI: IL FUTURO DEI PICCOLI PAESI DI PROVINCIA?

Un convegno per capire la valorizzazione commerciale dei centri urbani veneti

| |

| |

Conegliano - I piccoli centri di provincia devono trasformarsi in centri commerciali naturali? La provincia, in generale, si sta trasformando ma non tutti sono d'accordo sul fatto che i piccoli centri debbano prendere spunto dalle regole dei grandi complessi commerciali, dandosi delle regole comuni, per evitare lo spopolamento.

“Centri Comerciali Naturali: un nuovo modo di vivere la città". E' il titolo del convegno nazionale che si terrà stamattina, dalle 9 alle 13, nell’aula Magna dell’ex Convento di San Francesco a Conegliano.

Nel corso dell'incontro sarà presentata ufficialmente la neonata Associazione pubblico-privata Conegliano In Cima, organizzatrice del convegno, e si discuterà sull’idea innovativa dei centri commerciali naturali, passando dalla metodologia per la valorizzazione commerciale dei centri urbani veneti alle strategie di marketing dei centri commerciali naturali alla formazione professionale degli staff preposti al lavoro nella rete territoriale dei centri commerciali naturali.

La prima parte del convegno prevede gli interventi di Alberto Maniero, sindaco di Conegliano, Luca Ros, presidente dell’Ascom di Conegliano, Maurizio Gibin, presidente di Conegliano In Cima, Michele Noal, assessore provinciale alle Attività Produttive.

Nella seconda parte interverranno: Rosario Cardillo, Consulente di Conegliano In Cima, Phil Taylor, esperto di marketing territoriale, moda e nuove tendenze, Guido Pomini, presidente di Unascom ConfCommercio della provincia di Treviso, Livia Ruoli e Sarah Oggero, esperte di “Modena Formazione”, Roberto Bruni, esperto di marketing urbano, Paola Poletti, presidente dell’Associazione “Carpi-Centro: le botteghe del centro storico”. A tirare le conclusioni sarà Assessore regionale all’economia Vendemiano Sartor.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×