25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

IL CENTRO DONNA RADDOPPIA

Un giorno in più di apertura grazie al sostegno dei Comuni aderenti al progetto

| |

| |

CASIER - Per offrire ulteriori possibilità di ascolto e, soprattutto, di sostegno, il Comune di Casier ha voluto ulteriormente sostenere economicamente lo sportello “Centro donna”, destinando allo scopo 2 mila euro. Obiettivo consentire l’apertura di un secondo giorno la settimana.

Lo sportello, che si trova a Preganziol in via Schiavonia 119, è nato da una progettualità congiunta fra gli assessorati alle Pari opportunità dei Comuni di Preganziol, Casale e Casier. E’ aperto il mercoledì dalle 15.30 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 11.30 con lo scopo di promuovere azioni e progetti di Pari opportunità per donne di tutte le età e nazionalità. Per rivolgersi al ”Centro donna”, contattare lo 0422 632368 o scrivere a centrodonna@comune.preganziol.tv.it. Oltre all’orario di sportello, è possibile fissare appuntamenti individuali con le operatrici della cooperativa Servire.

Realizzato con la collaborazione della Regione Veneto, lo sportello è un luogo dove poter in tutta tranquillità esprimere i propri bisogni e cercare insieme ad esperti possibili soluzioni, in cui poter trovare informazioni rispetto a normative e strumenti a sostegno delle pari opportunità nel contesto lavorativo, sociale e familiare, progetti di formazione per trovare il primo lavoro o per ritrovare quello perso, per conoscere le opportunità di sostegno per le donne che desiderano mettersi a lavorare in proprio.

Le stesse assistente sociali del Comune di Casier sono in grado di dare una prima risposta alle donne in cerca di tali informazioni, per poi indirizzarle, per informazioni più specifiche allo sportello della vicina Preganziol.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×