19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Cercasi partecipanti alla Nelken Line di Pina Bausch

AAA persone amanti della danza cercasi per lo spettacolo di Operaestate in programma venerdì 19 luglio in piazza Dall’Armi a Montebelluna

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Cercasi partecipanti alla Nelken Line di Pina Bausch

MONTEBELLUNA - In occasione della serata dedicata “Dance raids” a Montebelluna, promossa dal comune di Montebelluna e Operaestate Festival Veneto, la brava danzatrice Marigia Maggipinto, darà vita alla Nelken Line, la celebre camminata opera della coreografa Pina Bausch, e durante la serata coinvolgerà anche i cittadini di Montebelluna e del territorio.

In programma nella stessa serata i lavori Folk di Masako Matsushita e PerCorpi di Beatrice Bresolin e Ilaria Marcolin in versioni ambientate per Montebelluna. L'evento sarà anticipato da due incontri di preparazione rivolti a tutta la cittadinanza, mercoledì 10 e lunedì 15 luglio, in cui la Maggipinto insegnerà la coreografia della Nelken Line. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini a partire dai 12 anni: non è necessario avere esperienze di danza, ma è richiesta la partecipazione alle due sere di incontro e alla prova generale che si svolgerà la sera del 19 luglio nella Piazza dall’Armi-Corso Mazzini, dove la Nelken Line sarà presentata dalle 21. L’adesione andava fatta entro il 30 giugno inviando una mail a cultura@bibliotecamontebelluna.it ma potrebbero esserci ancora posti disponibili, quindi chi è interessato si facci subito avanti.

In caso di pioggia gli spettacoli in programma il 19 Luglio si svolgeranno al MEVE - Memoriale della Grande Guerra di Villa Correr Pisani a Montebelluna. L’esperienza è stata sperimentata per la prima volta l’anno scorso e le modeste adesioni avevano indotto a chiedere al pubblico presente di partecipare: una scelta felice perché lo spettacolo è stato molto apprezzato ed a dispetto dell’iniziale riluttanza dei più timidi, ha sorpreso tutti per la grande poeticità. Durante la performance infatti, il pubblico è andato crescendo ed alla fine davanti ai danzatori “improvvisati” la folla venutasi a formare ha tributato un ovazione allo spettacolo.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×