26/03/2025nubi sparse

27/03/2025poco nuvoloso

28/03/2025poco nuvoloso

26 marzo 2025

Castelfranco

Cerimonia di posa della Prima Pietra per la soppressione del passaggio a livello sulla linea Castelfranco Veneto - Bassano del Grappa

L’opera consiste nella deviazione della S.R. n. 245 su un nuovo tracciato stradale e costerà 11,3 milioni di euro

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

passaggio a livello

CASTELLO DI GODEGO - Il 14 febbraio 2025, alle ore 11:30, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra per l'intervento di soppressione del passaggio a livello al km 38+657 della linea ferroviaria Castelfranco Veneto – Bassano del Grappa, nel comune di Castello di Godego. L'evento avrà luogo in una zona ubicata alla fine di via dell'Artigianato, in prossimità di via Chioggia. Alla cerimonia prenderanno parte Elisa De Berti, Vicepresidente e Assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti della Regione del Veneto; Stefano Marcon, Presidente della Provincia di Treviso; Diego Parisotto, Sindaco di Castello di Godego e Vincenzo Macello, Vicedirettore Generale Operations di Rete Ferroviaria Italiana. L'intervento rappresenta un passo importante nell'ambito della collaborazione tra la Regione del Veneto e Rete Ferroviaria Italiana, finalizzata alla soppressione progressiva dei passaggi a livello lungo le principali linee ferroviarie della regione.

Questo progetto si inserisce nel contesto del Protocollo d’Intesa siglato nel luglio 2017 tra l'ente regionale e la società ferroviaria, il quale ha stabilito le modalità di programmazione, progettazione e finanziamento degli interventi. Nello specifico l’intervento, denominato “Eliminazione dei passaggi a livello posti alla progressiva km 38+657 e km 39+570 della linea ferroviaria Castelfranco-Bassano, ricadente nel territorio del comune di Castello di Godego, in corrispondenza di via Chioggia - (S.R. n° 245) e via Ca’ Leoncino”, ha previsto: la deviazione della S.R. n. 245 su un nuovo tracciato stradale, posto parallelamente all’esistente sedime lungo via Chioggia, per un tratto di lunghezza sufficiente ad attraversare la linea ferroviaria Castelfranco-Bassano mediante sottopasso veicolare e ciclopedonale; l’importo da quadro economico è di 11,3 milioni di euro.

 

FOTO: passaggio a livello di repertorio 
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×