Cessalto, abbattuto il cavalcavia dell’A4: lavori in corso per la terza corsia
La struttura è stata demolita in meno di un’ora nella serata di sabato 1 febbraio
| Isabella Loschi |

CESSALTO - Sabato sera è stato demolito il cavalcavia di via Vittoria a Cessalto, nell’ambito del progetto di rifacimento di dieci manufatti sovrappassanti l’A4 tra San Donà e Portogruaro. L’intervento, finanziato da Autostrade Alto Adriatico, rientra nelle opere preliminari all’ampliamento dell’autostrada.
Le operazioni sono iniziate alle 20:45 con la rimozione dei New Jersey e la posa di un manto protettivo di sabbia sull’asfalto. Alle 21:37 sei escavatori, dotati di martelli pneumatici e cesoie, hanno iniziato a smantellare la struttura, abbattuta in meno di un’ora. Un cannone nebulizzatore ha contenuto le polveri.
Via Vittoria è il terzo cavalcavia demolito dopo quelli di Pradipozzo-Lison e via Gonelle. A Cessalto si lavora anche sul manufatto di via Callunga, che verrà ricostruito in affiancamento a quello esistente. Il cantiere prosegue secondo cronoprogramma, con l’obiettivo di facilitare la futura realizzazione della terza corsia lungo i 25 chilometri tra San Donà e Portogruaro.
Foto di Carlo Verardo
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo