12/02/2025pioviggine

13/02/2025pioviggine

14/02/2025pioggia

12 febbraio 2025

Oderzo Motta

Cessalto, abbattuto il cavalcavia dell’A4: lavori in corso per la terza corsia

La struttura è stata demolita in meno di un’ora nella serata di sabato 1 febbraio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

demolizione cavalcavia A4 Cessalto

CESSALTO - Sabato sera è stato demolito il cavalcavia di via Vittoria a Cessalto, nell’ambito del progetto di rifacimento di dieci manufatti sovrappassanti l’A4 tra San Donà e Portogruaro. L’intervento, finanziato da Autostrade Alto Adriatico, rientra nelle opere preliminari all’ampliamento dell’autostrada.

Le operazioni sono iniziate alle 20:45 con la rimozione dei New Jersey e la posa di un manto protettivo di sabbia sull’asfalto. Alle 21:37 sei escavatori, dotati di martelli pneumatici e cesoie, hanno iniziato a smantellare la struttura, abbattuta in meno di un’ora. Un cannone nebulizzatore ha contenuto le polveri.

Via Vittoria è il terzo cavalcavia demolito dopo quelli di Pradipozzo-Lison e via Gonelle. A Cessalto si lavora anche sul manufatto di via Callunga, che verrà ricostruito in affiancamento a quello esistente. Il cantiere prosegue secondo cronoprogramma, con l’obiettivo di facilitare la futura realizzazione della terza corsia lungo i 25 chilometri tra San Donà e Portogruaro.

 

Foto di Carlo Verardo

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×