25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Cessalto, fingono una raccolta fondi benefica al pranzo della parrocchia: scoperti, scappano

È accaduto in pieno centro, lo ha segnalato il parroco

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Cessalto, fingono una raccolta fondi benefica al pranzo della parrocchia: scoperti, scappano

CESSALTO - Arrivano al pranzo della parrocchia, si qualificano come responsabili di una raccolta fondi e se la svignano con 60 euro.

Durante l’estrazione della lotteria due persone, una ragazza che non parlava e un sedicente operatore, hanno prima raccolto il denaro e poi avrebbero fatto firare l’ipotetica donazione.
Quando però il parroco si è accorto di quello che stava accadendo, ha segnalato ai due di allontanarsi. E loro non cui hanno pensato due volte, tagliando la corda a gambe levate.

Alcuni presenti li hanno anche rincorsi. Al termine della fuga, una volta in auto, i due hanno rischiato di investire i parrocchiani che hanno cercato di fermarli. Il movimentato episodio è accaduto nel primo pomeriggio dello scorso 2 giugno, in pieno centro a Cessalto, durante un pranzo all’aperto organizzato in parrocchia.
Lo ha raccontato il parroco don Mauro Gazzelli: «Abbiamo anche il numero della targa. A questo punto è giusto segnalare a tutti di diffidare da quelli che fanno firmare. Se si vuole fare beneficenza, è bene farla sapendo dove vanno a finire i soldi. Per esempio noi in parrocchia abbiamo delle iniziative importanti sul tema della disabilità. Ad ogni modo dico di tenere gli occhi aperti».

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×