28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

A Cessalto si formano colf e badanti

"Chi svolge questi delicati mestieri deve dimostrare capacità e competenze, ma soprattutto possedere attestati in grado di garantire professionalità tra le mura domestiche"

|

|

Cristiano Viotto

CESSALTO - A Santa Maria di Campagna la formazione di colf e badanti.

Dopo l’aggiudicazione del bando Domina Incontra le Famiglie 2019, il Punto Domina Solo per il Bene diretto da Cristiano Viotto (nella foto) continua i progetti formativi per le collaboratrici familiari.

«Oggi chi svolge questi delicati mestieri deve dimostrare capacità e competenze, ma soprattutto possedere attestati in grado di garantire la propria professionalità tra le mura domestiche, a contatto con bambini o nella cura degli anziani» spiega Viotto.

Il corso avrà una durata di 64 ore suddivise in incontri pianificati , presso la sede di Via Maggiore 175 a Cessalto.

Docenti esperti e selezionati, la cui idoneità è stata verificata dall'ente finanziatore accompagneranno un minimo di 15, un massimo di 25 persone in un percorso di formazione che le porterà (se in possesso del requisito dei 12 mesi di assunzione, anche non continuativa , in questo campo e negli ultimi 36 mesi) alla certificazione e all'iscrizione all'Albo nazionale di Domina, da cui si potrà attingere per l'assunzione di assistenti familiari, collaboratori domestici e baby-sitter. Chi si accosta a queste professioni per la prima volta, o non ha maturato i termini del requisito , dopo la frequenza avrà diritto ad un attestato di partecipazione.

Molteplici sono i servizi erogati dal centro che ha come obbiettivo quello di rappresentare un interlocutore unico per i tantissimi datori di lavoro a domicilio ed altresì produrre progetti formativi in modo da elevare la qualità del servizio di questo importante settore.

Sabato 14 Settembre verranno consegnati i diplomi e le abilitazioni a ben 15 Assistenti familiari. Interverranno il Presidente di Senior Veneto Vincenzo Gigli, i vertici di Domina, il coordinatore del Comitato Melograno Daniele Furlan , il Dirigente Medico del CRO di Aviano Mario Mileto, i referenti veneti delle delegazioni Senior Italia.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/11/2018

Inaugurato a Cessalto il nuovo Parco Letterario

Taglio del nastro per l'area in centro dove sono presenti le rocce con i nomi di tanti ragazzi deceduti a causa di incidenti stradali ma anche dei giovani impegnati in parrocchia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×