29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

La Cgil onora i caduti con la deposizione di una corona commemorativa in stazione a Treviso

Domani alle 11 in piazzale Duca d'Aosta

|

|

TREVISO - In occasiona della Festa della Liberazione, per commemorare i caduti in difesa della democrazia, la Cgil di Treviso domani, mercoledì 24 aprile alle 11, porterà una corona di fiori ai piedi della targa posta all’esterno della stazione centrale di Treviso in piazzale Duca d’Aosta.

“È stata una scelta condivisa dal sindacato dei Pensionati della Cgil e dalla categoria che rappresenta i lavoratori del trasporto Filt Cgil - spiega il sindacato - per non far mancare una celebrazione tradizionalmente organizzata dal Dopo Lavoro Ferroviario, oggi commissariato e il cui Commissario ha espresso la volontà di cancellare questa iniziativa”. Invitata la cittadinanza tutta, i ferrovieri e i pensionati, all’appuntamento prenderà parte anche Amerigo Manesso, presidente dell’Istresco (Istituto per la storia della Resistenza e della Società Contemporanea della Marca trevigiana) e il segretario generale Mauro Visentin.

“È un momento importante del calendario civico della nostra città capoluogo che non può mancare – sottolineano Paolino Barbiero, segretario generale Spi di Treviso, e Samantha Gallo, segretario generale Filt Cgil di Treviso -. Vogliamo onorare i nostri caduti e tenere viva la memoria di quel che successe nel secolo scorso, di quegli orrori, di chi ha dato la vita per quello che siamo noi oggi. E oggi più che mai è necessario avere saldi i valori della libertà e della democrazia, troppo spesso messi in discussione”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×