25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Chernobyl-Conegliano: un volo per i bambini

Spettacolo di beneficienza per raccogliere fondi per

|

|

Chernobyl-Conegliano: un volo per i bambini

CONEGLIANO - Seconda edizione di “Un girotondo di emozioni”: uno spettacolo di beneficenza per pagare il viaggio ai bambini che in estate sono ospitati nel le famiglie volontarie del Comitato di Conegliano. Il “Comitato per i bambini di Chernobyl” di Conegliano fa parte dell’associazione Help for children Veneto onlus e ha sede in via Maset.

 

Lo scopo di questo spettacolo è non solo la raccolta di fondi che serviranno a pagare il viaggio in Italia di questi bambini, ma soprattutto, far conoscere l’esperienza dell’accoglienza. "Abbiamo scelto di intitolare lo spettacolo “Un girotondo di emozioni” proprio perché l’esperienza di ospitare questi bambini bielorussi arricchisce reciprocamente - spiegano gli organizzatori - Arricchisce noi che, aprendo la nostra casa e il mostro cuore, condividiamo in modo semplice e spontaneo la quotidianità e arricchisce loro che si sentono accolti ed accettati in spensieratezza".

 

L'appuntamento è per domenica 13 marzo alle ore 17:00 presso l'Auditorium Teatro Dina Orsi di Conegliano. In programma uno spettacolo di musica, cabaret e danza con i musicisti guidati dalla Maestra Lucia Visentin, direttrice del coro e dell’Orchestra Suzuki del Veneto (sede di Treviso), con i famosi Marco Cadorin e Francesco Sartoretto, con le ballerine di danza orientale dell’insegnante Maria Busetto.

 

 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×