28/01/2022nuvoloso

29/01/2022poco nuvoloso

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Chi è riuscito a catturare il sole

E’ uno dei dirigenti del Cnr e uno dei massimi esperti di energia fotovoltaica. Massimo Mazzer è di origine vittoriese

|

|

Chi è riuscito a catturare il sole

VITTORIO VENETO - Dirigente di ricerca nel Cnr, Massimo Mazzer è uno dei massimi esperti europei di energia pulita. Dopo un lungo periodo di formazione e lavoro a Londra, ora vive a Parma con la moglie Nicoletta e la figlia Stella. Ma le sue origini sono vittoriesi (il nonno Meto era il maggiordomo di Camillo De Carlo).

 

Nel prossimo Quindicinale racconta un po’ di sé, e della cella solare ad alta efficienza brevettata insieme a Keith Barnham del Gruppo di ricerca dell’Imperial College di Londra. E ci indica una via etica e sostenibile per produrre e usare energia: condividerla con gli altri Perché la formazione e il lavoro in Inghilterra? Qui in Italia che cosa mancava? Risorse? Opportunità? Libertà? Nell’Alta Marca qual è la fonte di energia pulita più adeguata? A lui abbiamo posto un nugolo di curiosità e domande, a cui ha risposto con chiarizza e un illuminante umorismo.

 

Acquista la copia digitale del Quindicinale

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/11/2021

Il metodo del pipistrello

Naturalista, carsologo, speleologo, Vladimiro Toniello ha percorso le Alpi e le Prealpi dalla cima alle remote profondità delle sue grotte a dedalo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×