27 ottobre 2020

Castelfranco

"Chi ha febbre e tosse deve stare a casa": i consigli del sindaco-infermiere

Il sindaco di Asolo e la moglie lavorano da anni come infermieri e in questi giorni sono in prima linea

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Mauro Migliorini

ASOLO - La testimonianza del sindaco Migliorini che così come la moglie Cristina Dall'Est lavora da anni come infermiere e invita tutti a seguire le direttive ministeriali. In prima linea come amministratore pubblico e come operatore sanitario Mauro Migliorini ha deciso di stilare un decalogo per sensibilizzare amici a concittadini ad un comportamento sicuro, in questo periodo di allerta da Coronavirus.

“Cari amici, io e Cristina Dall'Est, oltre ad essere marito e moglie, siamo infermieri – scrive nella sua pagina social -. Lei lavora in un centro medicina di gruppo integrata, io nell'emergenza territoriale e in Pronto soccorso. Come migliaia di altri operatori sanitari, in queste settimane siamo "in prima linea" per assicurare assistenza ai cittadini che ne hanno bisogno, ma anche per contenere la diffusione del #Covid19 - #Coronavirus. Ci permettiamo di rubarvi pochi secondi della vostra attenzione. Vi chiediamo aiuto per far comprendere a chi non vuole capire che è essenziale rispettare poche e semplici regole, che vi alleghiamo”.

Ed ecco i consigli del sindaco, per contenere la diffusione del virus: “Vi chiediamo di aiutarci a far capire che chi ha febbre e tosse DEVE starsene a casa. NON deve recarsi né in ambulatorio, né in Pronto soccorso, né in guardia medica. Telefoni al proprio curante, o ai numeri d'emergenza istituti dal Ministero, dalla Regione e dall'Ulss. Contatti il 118 in caso di emergenza sanitaria. Se volete aiutarci e aiutare a limitare la diffusione dell'epidemia, RISPETTATE le indicazioni e le prescrizioni del Ministero della Salute. Un abbraccio, da più di un metro di distanza, Mauro e Cristina”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×