29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Chi nuota ai laghi?.

Una mattinata tra pesci, laghi e palafitte

Sport

quando 12/06/2021
orario Dalle 09:30 alle 12:30
dove Revine Lago
Laghi di Revine (TV)
prezzo 17 euro adulti, 11 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, 4 euro dai 12 ai 4 anni, gratis sotto i 4 anni
info tel 0438 21230 - email segreteria@parcolivelet.it
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Parco archeologico didattico Livelet

Passeggiata lungo le rive dei laghi di Revine per scoprire il mondo nascosto dei pesci che qui abitano. Pesci di casa e pesci stranieri... un continuo equilibrio per questo fragile ecosistema lacustre. Ma non parleremo solo di pesci, parleremo anche di insetti, di anfibi e di uccelli che hanno scelto queste acque per vivere, riprodursi e ...farsi qualche bella nuotata! Al termine della passeggiata, ingresso al Parco e visita guidata alle palafitte, con una taglio anche naturalistico. Per capire il presente bisogna conoscere anche il passato!

RITROVO: ore 9.30 presso il Parco Archeologico didattico del Livelet (Revine Lago, TV)

LUNGHEZZA: 5 Km circa

DISLIVELLO: assente

DURATA: 3 ore circa compresa la visita alle palafitte

COSTI: 17 euro adulti, 11 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, 4 euro dai 12 ai 4 anni, gratis sotto i 4 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT, l'ingresso al Parco e la visita alle palafitte

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

TELEFONO: 0438 23210 |  E-MAIL: segreteria@parcolivelet.it

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Portare adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

in collaborazione con Parco Archeologico didattico del Livelet

 


Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/03/2024 dalle 14:30 alle 16:30 - presso Villa dei Lauri in via Roma

Passeggiata in compagnia di lama.

passeggiata lenta sulle colline di Valdobbiadene

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×