29 febbraio 2020

Conegliano

Chiude per sempre giovedì lo storico negozio di abbigliamento Dal Cin

Dopo 80 anni cessa l'attività: "Non reggiamo più"

commenti |

commenti |

Chiude per sempre giovedì lo storico negozio di abbigliamento Dal Cin

SAN FIOR - Abbasserà definitivamente le serrante giovedì 14 gennaio lo storico negozio di abbagliamento Dal Cin. Dopo 80 anni l’attività cessa, e non per scelta.

Una chiusura annunciata con una grande svendita iniziata lo scorso ottobre e con le parole di amarezza del titolare : "Abbiamo dovuto gettare la spugna - aveva dichiarato Giuliano Dal Cin - Non reggiamo più, non ce la facciamo. Siamo costretti a chiudere".

 

"Se noi in questi anni non abbiamo cambiato nulla nel nostro modo di lavorare, dovremmo capire - suggerisce Dal Cin - che qualcosa è cambiato al di fuori di noi. La pressione fiscale è aumentata del 42% e se gli imprenditori hanno creato il paese, la politica l'ha distrutto. Le persone che dovrebbero sostenerci in realtà ci stanno distruggendo. Se fino a 15 anni fa lavorare era piacevole, ora è solo una continua battaglia contro chi ci mette il bastone tra le ruote”.

Una battaglia che Giuliano, Guido e Paola, terza generazione dei Dal Cin, non hanno più la forza e le armi di combattere. Con questa chiusura, San Fior perde l'ultimo negozio di una realtà che contava cinque rivendite tra Veneto e Friuli e che, non solo nel trevigiano, aveva fatto la storia.

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×