29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Choc in Iran, regista ucciso e smembrato dai genitori

La coppia ha anche confessato di aver ucciso anni fa anche la figlia e il genero

|

|

Choc in Iran, regista ucciso e smembrato dai genitori

IRAN - Due anziani genitori sono stati arrestati a Teheran per aver ucciso e smembrato il figlio, il regista cinematografico Babak Khorramdin, 47 anni. La coppia ha poi confessato di aver ucciso anni fa anche la figlia e il genero.

 

La vicenda, racconta il Guardian, ha scioccato l'opinione pubblica iraniana, con i giornali che titolano sulla "casa del terrore". E sui social iraniani si è discusso molto delle leggi poco severe con i genitori che uccidono i figli, un reato punito con un massimo di dieci anni di carcere, in un paese dove vige la pena di morte per l'adulterio e i rapporti omosessuali.

 

L'atroce delitto è stato scoperto alcuni giorni fa quando sono stati trovati alcuni resti umani, fra cui due mani, in un bidone della spazzatura a Ekbatan, un sobborgo di Teheran. La vittima è stata rapidamente identificata grazie alle impronte digitali. Quando la polizia si è presentata a casa dei genitori, i due anziani - Iran Khorramdin, 74 anni, e Akbar Khorramdin, 81, hanno raccontato di aver messo del sonnifero nel cibo del figlio e di averlo poi soffocato e accoltellato. Poi hanno smembrato il corpo. I resti, suddivisi in tre valige, sono stati abbandonati in diversi punti della città. Dopo l'arresto, i due anziani hanno raccontato di aver ucciso il genero e la figlia, rispettivamente dieci e tre anni fa, usando le stesse modalità. Apparentemente nessuno aveva indagato sulla loro scomparsa. I coniugi si sono giustificati dicendo che il genero era violento, la figlia si drogava, mentre il figlio era rimasto single e aveva diverse relazioni.

 

"Non rimpiango quello che ho fatto con mia moglie. Erano corrotti e ringrazio Dio", ha detto l'anziano Akbar alla prima udienza in tribunale. Le autorità stanno ora indagando se altri familiari siano scomparsi in circostanze sospette.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

10/12/2023

Onu: "A Gaza inferno in terra"

Colloquio telefonico di 50 minuti tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente russo Vladimir Putin

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×