19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ci sono le elezioni, la Portogruaro Hal Marathon slitta al 6 novembre

La manifestazione è organizzata dal Running Team Conegliano. La concomitanza con le elezioni politiche del 25 settembre ha determinato il rinvio dell’edizione d’esordio della gara sui classici 21,097 km abbinata ad una 10 km per tutti

|

|

Ci sono le elezioni, la Portogruaro Hal Marathon slitta al 6 novembre

PORTOGRUARO – La Portogruaro Half Marathon cambia data: l’edizione d’esordio dell’attesa mezza maratona sulle strade del Veneto orientale si svolgerà domenica 6 novembre.
La manifestazione era in programma per il 25 settembre, ma nella stessa domenica si svolgeranno le elezioni politiche: gli organizzatori del Running Team Coonegliano, su richiesta della Prefettura di Venezia e del Comune di Portogruaro, sono stati costretti a trovare una data alternativa e, d’accordo con la Federazione italiana di atletica leggera, sotto la cui egida ricade l’evento, hanno optato per un posticipo di sei settimane.

Domenica 6 novembre sarà così la giornata dell’atteso debutto della gara sui classici 21,097 km che si svilupperà su un veloce percorso tra Portogruaro, Teglio Veneto e Gruaro. La partenza avverrà nel suggestivo scenario di Piazza della Repubblica a Portogruaro e qui sarà posto anche il traguardo, oltre al village di accoglienza per atleti e accompagnatori. Alla mezza maratona sarà inoltre abbinata una corsa stracittadina, sulla distanza di 10 km, a carattere ludico-motorio, aperta a tutti. Sponsor tecnico dell’evento sarà Erreà, che fornirà a tutti gli iscritti una splendida t-shirt personalizzata in materiale tecnico.

“Sin dal momento del lancio della Portogruaro Half Marathon abbiamo riscontrato un forte interesse da parte degli appassionati – spiega Maurizio Simonetti, ex campione mondiale di corsa in montagna e presidente del Running Team Conegliano -. Portogruaro, con il suo centro storico, è un gioiello che valorizzeremo al massimo e il percorso di gara, ormai definito, una volta uscito dalla città, si svilupperà per diversi chilometri lungo le sponde del fiume Lemene, offrendo scorci naturalistici davvero affascinanti. Chi cerca un tracciato scorrevole e al tempo stesso suggestivo, ricco di arte e natura, a Portogruaro lo troverà senz’altro”.

Per chi ha già richiesto la partecipazione alla Portogruaro Half Marathon, è previsto lo spostamento dell’iscrizione alla nuova data. Chi invece fosse impossibilitato a partecipare alla Portogruaro Half Marathon nella nuova data, potrà chiedere lo spostamento dell’iscrizione alla seconda edizione dell’evento, in programma il 24 settembre 2023. L’opzione dovrà essere esercitata entro il 15 ottobre 2022, inviando una e-mail all’indirizzo iscrizioni@mysdamveneto.com. Per ulteriori informazioni: www.portogruarohalfmarathon.it.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×