29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

CICLISMO, KRIZEK SUL PODIO DELLA 33° COPPA CITTÀ DI LONIGO

Coppa Italia, bilancio positivo per il Team Marchiol

| |

| |

VAZZOLA - Prosegue il momento positivo del Team ciclistico MARCHIOL-Emisfero-Tassullo che anche ieri, alla 33° Coppa Città di Lonigo (VI), è riuscito a vivere una gara da vero protagonista, mettendo in scena un buon gioco di squadra coronato dal terzo posto di Matthias Krizek.

La squadra di Tezze di Vazzola è rimasta sempre nel gruppetto di testa, attaccando a più riprese sui diversi saliscendi in programma nella corsa vicentina fino al traguardo, dove l’austriaco portacolori della formazione verde-blu è stato preceduto solo da Stefano Agostini (Zalf Désirée Fior) e Enrico Barbin (Trevigiani Dynamon Bottoli). “Krizek è stato super - racconta il direttore sportivo Marco Zen alla guida dell’ammiraglia a Lonigo (VI) -, ma tutto il gruppo ha fatto davvero un buon lavoro.

É stata una corsa difficile a causa del fondo reso scivoloso per la pioggia e sono contento di come si sono comportati i nostri ragazzi.

Hanno cominciato ad attaccare subito, fin dai primi chilometri, e, poi, nella parte finale della gara Krizek è riuscito a regolare l’agguerrita concorrenza e la selezione naturale prodotta dalla salita che ha reso ancora più duro il circuito finale di 13,5 km da ripetersi 5 volte, rimanendo nel gruppetto di 7 atleti che si è giocato il successo finale allo sprint”. Si è conclusa con un sesto posto invece la tre giorni di Coppa Italia.

Un risultato che certamente regala un’ulteriore soddisfazione al Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo. I corridori della squadra veneta, infatti, sono riusciti ad esprimersi al meglio su tutti i fronti previsti dal programma: in pista, nella prova in linea su strada e nella prova a cronometro.

“La squadra sta crescendo– spiega il DS Roberto Corradini – e gli ottimi piazzamenti ottenuti nelle gare di Coppa Italia ne sono la conferma. Il nostro principale obiettivo rimane sempre quello di centrare la prima vittoria stagionale”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×