25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Sei ore in sella

Il trevigiano Carpené debutta all'Endurance tour 1015 di mountain bike

|

|

Ciclismo / Sei ore in sella

TREVISO – Da Roberto De Osti ad Alessio Carpenè. Archiviata la prova del ciclista di Follina nella Race Across Italy, la prima massacrante tappa del campionato italiano di Ultracycling, l’Asd Nova Virtus schiera un altro dei suoi assi.

 

Sabato 9 maggio, a Golasecca, nel Varesotto, Alessio Carpenè sarà al via della “360 minuti del Ticino”, prova inaugurale dell’Endurance Tour 2015, circuito top nel panorama nazionale della corsa di durata.  

 

Trentasei anni, di Miane, Carpenè nella vita di tutti i giorni lavora in un’autofficina. Ma coltiva questa grande passione per la mountain bike che sabato lo spingerà a cimentarsi, in un contesto di 450 bikers, tra i sentieri scoscesi del Parco del Ticino.

 

“Faccio 12 mila chilometri all’anno d’allenamento, in gran parte sui sentieri delle colline del Prosecco”, spiega Carpenè. “La 360 minuti del Ticino rappresenterà il primo probante test agonistico di una stagione che nel mio caso proseguirà con altri due importanti appuntamenti, la 24 Ore di Stevenà, del 5 giugno, e la 24 Ore di Barbarano Vicentino, del 4 luglio.Pedalo tantissimo, ma mi piace: la fatica non mi fa paura”.

 

Carpenè è arrivato solo quest’anno all’Asd Nova Virtus, società molto attiva nel panorama del ciclismo di durata, sia su strada che fuoristrada. E che, all’attività con i propri atleti, unisce l’organizzazione dell’Ultracycling Dolomitica, la grande prova dedicata agli appassionati del pedale che tornerà sulle strade del Triveneto (dopo il bel debutto del 2014) il primo fine settimana di settembre.   

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×