20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

CIGNO ABBANDONATO IN CENTRO A VITTORIO

Un'automobile ha scaricato un sacco con dentro il regale pennuto

| |

| |

Vittorio Veneto – Che vita da cigni! Eh si, perché non sono più i cani ad avere la triste e squallida esclusiva di venire abbandonati lungo le strade da automobili che ripartono sgommando..

Domenica mattina in centro a Vittorio Veneto è capitato proprio ad un esemplare di cigno: lo splendido uccello acquatico è stato letteralmente mollato per strada.

All’episodio ha assistito un vittoriese, Adelchi De Luca, rimasto allibito di fronte a tale scena. “Ho visto un’auto fermarsi lungo il viale della stazione all'altezza del laghetto dei cigni – riferisce De Luca - scende una persona e si sbarazza di un sacco in nylon”. “Non è immondizia – aggiunge l’esterrefatto testimone - ma un cigno adulto che "vuole far visita" ai suoi simili”. Uscito dal sacco e liberatosi, il pennuto ha iniziato a gironzolare tra panchine e fontane, circondato dallo stupore dei presenti.

Il cigno è stato subito catturato da operai del Comune, che lo hanno fatto "accomodare" nella cabina di un Ape-Car e lo hanno portato in luogo più adatto.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×