CIMITERO ALLAGATO, TOMBE DA SCOPERCHIARE
Succede a San Zenone degli Ezzelini. Vigili del fuoco al lavoro per tutto il giorno

San Zenone – Situazione allarmante al cimitero di Ca' Rainati, frazione di San Zenone degli Ezzelini. Oltre che negli scantinati di decine e decine di abitazioni, l’acqua è penetrata anche in cimitero e nelle tombe.
Da questa mattina in paese sono impegnate parecchie squadre dei vigili del fuoco di Castelfranco, Montebelluna e Treviso.
I pompieri sono al lavoro con le pompe idrovore per aspirare l’acqua che si è accumulata.
Negli scantinati si stanno effettuando le tradizionali operazioni di svuotamento facendo passare i tubi che prelevano l’acqua.
La stessa cosa è stata effettuata nel cimitero, dove l’acqua è penetrata nelle tombe.
Attraverso la collaborazione del Comune si state ndividuate le tombe da aprire, ed una volta stilato l’elenco si attuato l’intervento di risanamento.
Secondo le rilevazioni a Ca' Rainati sono caduti 98 cm di acqua. Ci sono danni ingenti nelle abitazioni, soprattutto in garage e scantinati.
Una situazione che ha colto di sopresa il paese, dato che non si era mai verificato nulla di simile prima di oggi. Da parte del sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Giuseppe Mazzaro, è già stata manifestata l'intenzione di richiedere lo stato di calamità naturale.
L'acqua che è entrata nelle abitazioni e al cimitero era proveniente dal torrente Giaretta che attraversa il paese.
MC