01 agosto 2021

Agenda

Cinema - programmazione film

Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Missione Rio

Non c'è riposo per la migliore spia dei servizi segreti francesi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Michel Hazanavicius. Con Jean Dujardin, Louise Monot, Alex Lutz, Rudiger Vogler, Ken Samuels, Reem Kherici, Pierre Bellemare, Serge Hazanavicius, Laurent Capelluto, Cirillo Luna, Adriana Salles, Guillaume Schiffman, Ludovic Bource, Laurent Larrieu, Jan Oliver Schroeder.
Genere Avventura - Francia, 2009. Durata 101 minuti circa.

Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117, è la spia francese considerata dai suoi superiori la migliore in servizio. Nel 1967 viene mandato in missione a Rio de Janeiro, per trovare un ex gerarca nazista di alto rango fuggito in esilio in Sud America al termine della Seconda Guerra Mondiale. La sua indagine movimentata lo porta in tutto il Brasile, da Rio a Brasilia fino alle cascate dell'Iguazú, accompagnato da un affascinante agente del Mossad, anche lei sulle tracce del criminale tedesco. Incredibili avventure e un'affascinante storia d'amore si alterneranno in questo secondo capitolo della saga, sempre con i Premi Oscar® Michel Hazanavicius alla regia e Jean Dujardin nei panni dell'Agente Speciale 117.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:15)



Uno di noi

Alla ricerca del proprio nipote

Regia di Thomas Bezucha. Con Kevin Costner, Diane Lane, Lesley Manville, Kayli Carter, Booboo Stewart, Jeffrey Donovan, Will Brittain, Adam Stafford, Bradley Stryker.
Genere Thriller - USA, 2020. Durata 113 minuti circa.

Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge (Costner) e la moglie Margaret (Lane) lasciano la propria fattoria in Montana per recuperare il giovane nipote dalla custodia di una pericolosa famiglia che vive fuori dagli schemi in Dakota ed è guidata dalla matriarca Blanche Weboy. Quando capiscono che non c'è alcuna intenzione di lasciar andare il bambino, George e Margaret non hanno altra scelta di combattere per la propria famiglia e concludere quello che hanno intrapreso.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (19:10)



Old

La spiaggia dell'orrore
* * * - - (mymonetro: 3,46)

Regia di M. Night Shyamalan. Con Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Aaron Pierre, Thomasin McKenzie, Alex Wolff, Eliza Scanlen, Embeth Davidtz, Emun Elliott.
Genere Thriller - USA, 2021. Durata 90 minuti circa.

Guy e Prisca stanno attraversando un momento difficile, ma tengono tutto nascosto ai figli Trent e Maddox, per non rovinare loro la vacanza speciale che si accingono a vivere: un periodo di relax in un resort esclusivo e poco noto. La proposta dei gestori del villaggio turistico di accedere a una spiaggia oceanica esclusiva e incontaminata sembra impossibile da rifiutare, ma presto i Capa scopriranno che il luogo nasconde un segreto.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (15:30 - - - 17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)
- Cinergia (Conegliano) (17:10 - - - 19:40 - - - 22:00)
- Manzoni Multisala (Paese) (16:00 - - - 18:00 - - - 20:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:30 - - - 19:15 - - - 22:00)
- Italia-Eden (Montebelluna) (19:05 - - - 21:10)



Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini

Basato sull'iconico personaggio dei G.I. Joe
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Robert Schwentke. Con Henry Golding, Andrew Koji, Úrsula Corberó, Samara Weaving, Haruka Abe, Takehiro Hira, Iko Uwais, Steven Allerick, Peter Mensah, Simon Chin.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 121 minuti circa.

Un bambino sfugge alla squadra di assassini che ha ucciso suo padre. Vent'anni dopo lo ritroviamo con il nome Snake Eyes in gabbie per combattimenti senza regole, dove sconfigge ogni avversario. Qui lo avvicina Kenta, un boss della yakuza, con un'offerta che non può rifiutare: scoprire la verità sugli assassini del padre. Lavorando per lui, Snake Eyes si avvicina a Thomas della famiglia Arashikage, a cui salva la vita. Ottiene così la possibilità di entrare nel clan... a patto che superi tre prove, l'ultima delle quali mortale. Nel mentre alza la testa anche l'organizzazione terroristica Cobra, in particolare la sua bella e letale Baronessa.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (22:20)



Earwig e la strega

Lo strano incontro tra una ragazzina e una strega
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Goro Miyazaki. Con Ilaria Pellicone, Daniela Calò, Pino Insegno, Caterina Shulha, Stefano Broccoletti, Liliana Sorrentino, JB Blanc, Alex Cartañá, Pandora Colin, Richard E. Grant, Gaku Hamada.
Genere Animazione - Giappone, 2020. Durata 82 minuti circa.

Erica Wigg è il nome che la direttrice del St. Morwald ha dato a Earwig. Orfana, arrivata in braccio a una strega e a cavallo di una moto, Erica non vuole essere adottata. Nonostante le bizze e il talento magico con cui manipola i compagni e si aliena i genitori potenziali, un giorno trova famiglia. Una coppia decisamente atipica si interessa a lei e la conduce in una casa misteriosa dove le porte appaiono, scompaiono o si aprono su stanze segrete piene di pozioni e libri di magia. Perché Bella Yaga e Mandragora non sono genitori ordinari. Strega e demone, la vita con loro promette di essere davvero 'incantevole'.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:30)



Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Un Peter Jackson in stato di grazia nel concepire il più incredibile degli epiloghi
* * * * - (mymonetro: 4,22)

Regia di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Orlando Bloom, Christopher Lee, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Liv Tyler, Hugo Weaving, Sean Astin, Karl Urban, Brad Dourif, David Wenham, Billy Boyd, Sean Bean, Bernard Hill, Miranda Otto, John Noble, Thomas Robins, Bruce Hopkins, Sala Bake, Noel Appleby, Alexandra Astin, David Aston, John Bach, Sadwyn Brophy, Alistair Browning, Marton Csokas, Richard Edge, Jason Fitch.
Genere Fantastico - Nuova Zelanda, USA, Germania, 2004. Durata 201 minuti circa.

L'ex Compagnia dell'Anello si prepara per la battaglia finale per la Terra di Mezzo, mentre Frodo e Sam approcciano il Monte Fato per distruggere l'Unico Anello.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (16:45 - - - 20:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:10 - - - 20:15 - - - 21:15)



Jungle Cruise

Un'incredibile avventura nel parco Disneyland
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)

Regia di Jaume Collet-Serra. Con Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons, Paul Giamatti, Andy Nyman, Dani Rovira, Ilana Guralnik, Quim Gutiérrez, Mark Ashworth, Sulem Calderon, Annika Pampel, Quintin Tyler Price, James William Ballard, Veronica Falcón.
Genere Avventura - USA, 2021. Durata 127 minuti circa.

Londra, 1916: dopo aver rubato una preziosa punta di freccia a una società di geografi, la botanica Lily Houghton parte con il fratello MacGregor alla volta della foresta amazzonica per cercare un antico albero dalle straordinarie proprietà curative. Giunta sul posto, l’intraprendente Lily affitta un’imbarcazione dal marinaio Frank, un piccolo truffatore spiantato, parecchio matto e altrettanto coraggioso. Per gli improvvisati compagni di viaggio è l’inizio di un'avventura che li porterà a confrontarsi con i pericoli del Rio delle Amazzoni, con le popolazioni indigene della giungla e con i fantasmi di un’antica spedizione di conquistadores risvegliati dal principe tedesco Joachim, deciso a tutto pur d'impossessarsi dei petali del leggendario albero.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (15:30 - - - 18:00 - - - 21:00)
- Cinergia (Conegliano) (15:30 - - - 18:20 - - - 21:10)
- Italia-Eden (Montebelluna) (16:40 - - - 18:35 - - - 21:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:05 - - - 17:00 - - - 18:00 - - - 19:05 - - - 20:05 - - - 21:00 - - - 21:35 - - - 22:05)



Possession - L'appartamento del diavolo

Una nuova casa a Madrid

Regia di Albert Pintó. Con Begoña Vargas, Sergio Castellanos, José Luis de Madariaga, Concha Velasco, María Ballesteros, Bea Segura, Javier Botet, Antonio Del Olmo, Paco Ochoa.
Genere Thriller - Spagna, 2020. Durata 104 minuti circa.

Madrid, 1976. La famiglia Olmedo si è lasciata alle spalle il vecchio villaggio per stabilirsi nel quartiere di Malasaña a Madrid. Sono entusiasti di trasferirsi nella capitale in un'era di profonda trasformazione per la Spagna. Ma c'è qualcosa che la famiglia non sa ancora: nella casa che hanno comprato, non sono soli ... Una presenza misteriosa li vuole fuori dalla loro nuova casa e trasformerà la loro nuova vita nell'incubo più spaventoso.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (17:00 - - - 22:00)
- Italia-Eden (Montebelluna) (17:15 - - - 21:15)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:20 - - - 19:45 - - - 21:45)



They Talk

Un'onda nera, minacciosa e lugubre

Regia di Giorgio Bruno. Con Jonathan Tufvesson, Margaux Billard, Sidney Cressida Rae White, Aciel Martinez Poll, Aaron Stielstra, Rocio Munoz Morales, Hal Yamanouchi.
Genere Horror - Italia, 2021. Durata 90 minuti circa.

Alex è un tecnico del suono impegnato nelle riprese di un documentario dal titolo Eroi dimenticati che vede fra i protagonisti una suora martire. Il documentario è narrato in video da Laura, che sembra avere una cotta per Alex e cerca con un certo successo di farlo capitolare. Mentre controlla l’audio delle riprese il giovane uomo si accorge di alcune voci che lo chiamano per nome e pronunciano parole per lui incomprensibili. Nel tentativo di capirne il senso e la provenienza Alex si imbatte in uno scienziato giapponese che ha fatto parecchi studi su certe voci che sembrano provenire dall’Aldilà, coadiuvato da una donna che ha ascoltato quelle voci in passato. A poco a poco per Alex riemergono anche i ricordi di un’infanzia problematica trascorsa in un orfanotrofio insieme a due amici: Daniel, misteriosamente scomparso, e Amanda, che si ripresenta dopo decenni di lontananza.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (22:20)



I Croods 2 - Una nuova era

Il seguito dei Croods
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,68)

Regia di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. Con Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani, Leo Gassmann, Catherine Keener, Clark Duke, Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Leslie Mann.
Genere Animazione - USA, 2020. Durata 95 minuti circa.

Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods. La commedia nominata all'Oscar® incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo, ha affascinato il pubblico globale, ricordandoci dell'importanza intramontabile della famiglia ... e di quanto poco ci siamo evoluti. I Croods tornano dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un'altra famiglia.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (16:00 - - - 18:10 - - - 20:15)
- Manzoni Multisala (Paese) (16:00 - - - 18:00 - - - 20:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:40 - - - 17:30 - - - 18:50 - - - 20:00)
- Italia-Eden (Montebelluna) (16:40 - - - 19:20)



Black Widow

La Vedova Nera diventa protagonista di un film
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)

Regia di Cate Shortland. Con Scarlett Johansson, Florence Pugh, Rachel Weisz, William Hurt, David Harbour, Jade Ma, Ray Winstone, O-T Fagbenle, Olivier Richters, Michelle Lee, Violet McGraw, Ever Anderson, Ryan Kiera Armstrong, Nanna Blondell, Yolanda Lynes.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 133 minuti circa.

La piccola Natasha è cresciuta per alcuni anni in Ohio con la madre Melina, il padre Aleksei e la sorella Yelena. Quella famiglia è solo una copertura, ma è anche l'unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nella "stanza rossa", un programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Guerra Civile tra Capitan America e Iron Man. Inizia così una missione che riporta a casa la Vedova Nera, facendole ritrovare la madre adottiva Melina e il Red Guardian Aleksei, che sostiene di essere stato la controparte russa di Capitan America.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (19:15)
- Busan (Mogliano Veneto) (21:30)
- Manzoni Multisala (Paese) (17:00 - - - 20:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:00 - - - 17:20 - - - 18:45 - - - 20:30)



Sognando a New York - In the Heights

Tratto dall'omonimo musical
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,85)

Regia di Jon M. Chu. Con Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco, Jimmy Smits, Susan Pourfar, Ariana Greenblatt, Marc Anthony.
Genere Drammatico - USA, 2021. Durata 143 minuti circa.

Il quasi trentenne Usnavi, figlio di dominicani immigrati a New York, gestisce una bodega a Washington Heights, il quartiere a nord di Manhattan abitato da una popolazione prevalentemente ispanica. Usnavi (il cui nome è stato ispirato a suo padre da una nave della marina statunitense, la U.S. Navy appunto) ha un sueñito, un piccolo (grande) sogno: restaurare il chiringuito che il padre possedeva a Santo Domingo e abbandonare la vita di fatica della bodega. Ma il ragazzo appartiene al quartiere, che è come una seconda famiglia: dalla “nonnina” Claudia che ha adottato tutto il barrio al cugino Sonny a Vanessa, l’estetista con il sueñito di diventare stilista di moda, di cui Usnavi è da sempre innamorato. E abbandonare le Heights non sarà per lui così facile.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (21:50)



Un divano a Tunisi

Un burrascoso ritorno alle origini
* * * - - (mymonetro: 3,06)

Regia di Manele Labidi Labbé. Con Golshifteh Farahani, Majd Mastoura Mastoura, Aïsha Ben Miled, Feryel Chammari, Hichem Yacoubi, Ramla Ayari, Moncef Anjegui.
Genere Commedia - Tunisia, Francia, 2019. Durata 87 minuti circa.

Selma Derwich, psicanalista trentacinquenne, lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. Ottimista sulla missione, sdraiare sul lettino i suoi connazionali e rimetterli al mondo all'indomani della rivoluzione, Selma deve scontrarsi con la diffidenza locale, l'amministrazione indolente e un poliziotto troppo zelante che la boicotta. A Tunisi, dove la gente si confessa nelle vasche dell'hammam o sotto il casco del parrucchiere, Selma offre una terza via, un luogo protetto per prendersi cura di sé e prendere il polso della città.

A Treviso:
- Cinema Edera (15:15 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 21:45)



Roubaix, Une Lumière

Desplechin firma un polar metafisico che trascende la città e l'affare criminale
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,92)

Regia di Arnaud Desplechin. Con Roschdy Zem, Léa Seydoux, Sara Forestier, Antoine Reinartz, Chloé Simoneau, Betty Cartoux, Jérémy Brunet, Stéphane Duquenoy, Philippe Duquesne.
Genere Drammatico - Francia, 2019. Durata 119 minuti circa.

Un capo della polizia nel nord della Francia cerca di risolvere un caso di omicidio nel quale un'anziana è stata brutalmente assassinata.

A Treviso:
- Cinema Edera (15:00 - - - 17:15 - - - 19:30 - - - 21:50)



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×