28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Cinquantamila euro “per chi non arriva a fine mese”

Saranno prelevati dall'avanzo di bilancio del comune

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

fondo di solidarietà

CASIER - Un “salvadanaio” fondo per aiutare chi è in difficoltà: 50 mila euro prelevati dal bilancio di amministrazione.

L’Amministrazione Comunale di Casier ha deliberato di destinare una quota dell'avanzo di bilancio all'emergenza Covid-19 per la propria comunità e che sarà disponibile dopo l’approvazione del rendiconto.

Il provvedimento, in particolare, istituisce un fondo “finalizzato a sopperire alle cause di disagio economico e sociale causate dall’emergenza Covid-19, alle famiglie e ai cittadini in notevole difficoltà economica che va ad aggiungersi ai fondi già erogati dal governo per la spesa di generi alimentari.

Un sostegno concreto per pagare una bolletta, la retta scolastica, le medicine e quanto ancora potrebbe servire in un futuro che, per molti, si presenta davvero incerto. Anche le attività produttive potranno beneficiarne, per tamponare particolari situazioni di bisogno, in attesa dei contributi statali” ha dichiarato il sindaco Renzo Carraretto.

“La volontà della Giunta è quella di dare per prima un segnale di sostegno economico ai nostri concittadini in difficoltà, per rendere meno faticoso l’isolamento e la gestione del bilancio familiare che, in molti casi, ha subito gravi ripercussioni a causa della sospensione delle attività lavorative, con la consapevolezza che le situazioni di ristrettezza che toccano in primo luogo le famiglie hanno riflessi sull’intera vita della nostra comunità.

Nello stesso tempo - spiega il Sindaco - sentiamo il bisogno di affiancarci alle nostre attività produttive particolarmente penalizzate dalla situazione contingente, per dare loro un segnale importante di aiuto e di condivisione, perché nessuno possa sentirsi solo”.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×