15 ottobre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Cison e Follina premiano le interpretazioni del Natale dei ragazzi

Il primo premio è andato a Greta Borghi, secondo classificato Lorenzo Padoin e terzo Antonio De Mari

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cison e Follina premiano le interpretazioni del Natale dei ragazzi

CISON DI VALMARINO – Premiati dai sindaci di Cison di Valmarino e di Follina i tre vincitori del concorso “Il Natale e le festività quest’anno: aspettative, sensazioni, espressioni” voluto dal consiglio comunale dei ragazzi dei due comuni (in foto sopra).



«I giovani partecipanti con i loro video, i disegni e le diverse costruzioni hanno dato ciascuno una propria lettura della particolare situazione attuale: le festività in famiglia, la sfera domestica, le paure portate dal Covid e le limitazioni subite nel corso dell’ultimo anno» spiegano le amministrazioni comunali.



Il primo premio (un tablet) è andato a Greta Borghi: la sua opera “La casa dell’amicizia” rappresenta all’interno di un palazzo tutte le attività e tutte le genti del mondo toccate dalla pandemia. Secondo classificato Lorenzo Padoin: con “La lampada degli stati d’animo” (premio un e-book reader) ha mostrato i volti coperti dalle mascherine e la difficoltà di avvicinarsi ai sentimenti degli altri. Terzo Antonio De Mari con “Note di Natale 2020” (premio cuffie bluetooth) che ha composto delle strofe dedicate accompagnandosi con la chitarra.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×