20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Cison, troppi solchi lasciati dalle ruote: sentieri chiusi a tutti i veicoli

Firmata dal Comune un'ordinanza a tutela della rete sentieristica

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cison, troppi solchi lasciati dalle ruote: sentieri chiusi a tutti i veicoli

CISON DI VALMARINO – I solchi lasciati dalle ruote delle mountain-bike e delle moto hanno eroso il terreno, danneggiando anche in modo grave alcuni tratti dei sentieri cisonesi. Al danno ambientale, si aggiunge poi una questione di sicurezza: la promiscuità pedoni-ciclisti-motociclisti ha creato più volte situazioni di poca sicurezza, soprattutto in punti stretti ed impervi. E le segnalazioni dei cittadini in municipio sono state numerose. È per questo che il Comune di Cison di Valmarino, con un’ordinanza firmata il 10 giugno, ha deciso di vietare a tutti i veicoli alcuni sentieri.

 

Divieto di transito per tutti i veicoli lungo il percorso storico “La via dei mulini”, itinerario turistico che parte dalla fine di via Serenissima e prosegue sul sentiero 987b Bujon del Gal fino al piazzale degli Alpini, snodandosi lungo il torrente Rujo.

 

Divieto di transito per tutti i veicoli a motore, in particolare le moto, lungo i sentieri 987 tra piazzale degli Alpini e piazzale Peroz, 990 da Fontana Baffa a Casera Jal, 1031 dal tornate 16 al tornante 6 della provinciale del San Boldo e sul percorso “Camminare per volare” tra piazzale Perzo al campo sportivo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×