20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Città della Vittoria" tra i migliori istituti del Veneto, apre le porte agli aspiranti studenti

Ma in tempo di Covid anche l’open day è virtuale grazie al web

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Città della Vittoria sede di via Pontavai

VITTORIO VENETO – È risultato nell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli tra i migliori istituiti superiori ad indirizzo tecnico ed economico del Veneto e della Marca Trevigiane. Sabato 9 gennaio il "Città della Vittoria" aprirà virtualmente le porte ai potenziali studenti e alle loro famiglie interessati a conoscere l’offerta formativa e didattica dell’Istituto tecnico economico (Ite).



La sede di via Pontavai (in foto) aprirà le sue porte online (qui le modalità) per illustrare i tre indirizzi di studio: amministrazione, finanza e marketing; relazioni internazionali per il marketing e, terzo, turismo. A fare gli onori di casa una delegazione di docenti e di studenti.



«Questo risultato che ci vede ancora ad ottimi livelli in provincia di Treviso e fra le migliori scuole del Veneto, è legato al binomio inscindibile docenti-studenti – sottolinea il dirigente scolastico Domenico Dal Mas -. I docenti, con appassionato lavoro quotidiano, mettono in campo diverse strategie didattiche, atte a motivare e stimolare al meglio le tante potenzialità degli studenti, che nel corso del quinquennio, grazie al proprio impegno, arricchiscono le proprie conoscenze e iniziano a trasfonderle via via in competenze che, come testimonia l’indagine di Eduscopio, risultano apprezzate nel mercato del lavoro come anche fruttuose nei percorsi universitari».


 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×