19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Cittadini e attività in difficoltà, a Preganziol lo sportello di aiuto

Attivato grazie alla convenzione fra il Comune e l'Occ Trevigiano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

comune preganziol

PREGANZIOL - Il comune di Preganziol avvia un nuovo servizio in favore dei cittadini e delle attività in difficoltà economiche. Grazie ad una convenzione firmata fra il Comune di Preganziol e l'Occ trevigiano “I diritti del debitore” (Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento), da martedì scorso è attivo un servizio di consulenza giuridica rivolto a privati e attività in difficoltà economica.

 

“Come noto, la pandemia da covid-19 ha portato con sé una profonda crisi economica e sociale: situazioni di disagio e di povertà già esistenti si sono acutizzate e molte persone, appartenenti a svariate categorie professionali, hanno perso il lavoro – ha dichiarato la coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico, Stefania Carrer, consigliera di Preganziol -. Tale contesto rappresenta un terreno fertile per la crescita del potere mafioso, capace di presentarsi quale risposta immediata ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione. Diventa quindi indispensabile che le istituzioni tendano la mano a cittadini ed imprese in difficoltà”.

 

In quest’ottica Preganziol ha scelto, dopo Villorba e Cornuda, di dotarsi di un servizio di consulenza giuridica rivolto a privati e attività in difficoltà economica. Tale servizio è stato creato sulla base della Legge n. 3 del 2012, ed è rivolto a tutti quei soggetti, privati consumatori, o piccole e medie imprese, partite iva, aziende agricole che sono escluse dalla possibilità di ricorrere alla legge fallimentare e versano in una situazione di crisi economica da sovraindebitamento. Lo sportello attivato presso i locali in prossimità dei servizi sociali in via Gramsci è aperto tutti i martedì dalle 15 alle 18 (per appuntamento n. 3494209346).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×