29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Clamoroso furto di biciclette Pinarello delle nazionale di ciclismo su pista

Gli azzurri sono impegnati nella rassegna iridata nel velodromo francese di Roubaix. L'a.d. Fausto Pinarello: "Mi viene da piangere"

|

|

la nazionale

ROUBAIX (FRANCIA) - Sgradita sorpresa per i campioni del mondo sul velodromo di Roubaix Filippo Ganna, Liam Bertazzo, Jonhatan Milan, Simone Consonni, Francesco Lamon, Martina Fidanza e Letizia Paternoster che si sono trovati senza bicicletta al momento del rientro in Italia.

Sono state rubate nel parcheggio custodito. Le biciclette della Cicli Pinarello di Treviso del gruppo inseguitori e velocisti sono state trafugate nella notte. Il furgone su cui erano state caricate, pronte per tornare in Italia, è stato scassinato e sono state prelevate 20 biciclette di cui 15 da pista.
 

Mi viene da piangere perché oltre il valore materiale, c’è anche quello affettivo

Dai primi rilevamenti della polizia è emerso che si è trattata di opera di professionisti, che sapevano quale furgone scassinare, nonostante i controlli del parcheggio privato e custodito in cui si trovava il mezzo.
Fausto Pinarello, amministratore della Cicli Pinarello. “Mi viene da piangere perché oltre il valore materiale, c’è anche quello affettivo. I ladri hanno, rubato tra le altre cose, le biciclette delle Olimpiadi di Tokyo vinte da Ganna, Lamon, Milan e Consonni. E’ stato un’azione ben organizzata visto che le biciclette erano in un parcheggio custodito. La nazionale azzurra si è accorta del furto stamattina alle 5 quando atleti e tecnici dovevano rientrare in Italia”.

E’ stata opera di professionisti ben organizzati 

“E’ stata opera di professionisti ben organizzati – commenta il capo delegazione qui a Roubaix Roberto Amadio -. Sapevamo della difficoltà, da questo punto di vista, della trasferta e per questo abbiamo scelto di soggiornare in un albergo con parcheggio privato e controllato pur a costo di spostamenti giornalieri più impegnativi.”

Sandro Bolognini

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×