20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Col Munster abbiamo giocato bene ma ci siamo messi in difficoltà da soli"

Barbini commenta l'impresa sfiorata sabato in casa contro la Red Army irlandese

|

|

Marco Barbini

TREVISO - E’ stato nominato man of the match al termine della partita di Monigo di sabato contro Munster, capitan Marco Barbini che è tornasto sulla sfida contro la Red Army.

Marco, c’è più amarezza per la sconfitta giunta nel finale o consapevolezza di aver sfiorato l’impresa contro una grande squadra come Munster?
“Ora c’è solo delusione, non posso mentire. La consapevolezza verrà dopo, analizzando la partita che abbiamo fatto, però in questo momento c’è amarezza per come è finita e per il fatto che potevamo controllare meglio la partita”.

Che giudizio dai alla partita in generale? Dopo le prime due mete subite nei primi dieci minuti avete reagito ottimamente…
“Abbiamo giocato bene, il problema è che siamo sempre noi che ci mettiamo in difficoltà da soli. Abbiamo concesso a Munster, una delle squadre più forti del Guinness PRO14, due mete facili, una anche un po’ fortuita, però abbiamo comunque lasciato loro giocare nella nostra metà campo con troppa facilità. Sono cose che dobbiamo gestire meglio per non partire con l’handicap di due mete subite dopo dieci minuti. Siamo stati bravi a recuperare, però abbiamo mollato nei momenti più importanti“.

Il prossimo fine settimana non giocherete, quindi analizzerete bene la gara di ieri e vorrete ripartire in particolare dall’ottimo secondo tempo giocato con Munster?
“Sicuramente, adesso c’è l’amarezza ma già da domani dovremo riprendere le cose positive fatte ieri, ce ne sono state molte, e continuare su quell’onda e mettere a posto gli aspetti negativi. Abbiamo due settimane di tempo prima della prossima gara, quindi tempo ne abbiamo e da domani torniamo già a lavoro”.

Sei stato nominato man of the match e nell’ultimo periodo stai sfoggiando ottime performance…
“Fa piacere dare una mano alla squadra, ma quando si perde vuol dire che non è abbastanza. Bisogna lavorare di più, anche fuori dal campo, nella parte off-field, mettere a posto i dettagli, perché le qualità le abbiamo, ma ogni tanto in certi momenti della partita non siamo in grado di essere efficaci”.

 

fonte. benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×