COLDIRETTI ODERZO SCENDE IN CAMPO
Quattro conferenze su Sicurezza in agricoltura, Doc Prosecco e Piave e riforma della Pac
ODERZO - Poker di incontri per Coldiretti di Oderzo che dedicherà il mese di marzo a degli importanti approfondimenti sui temi della sicurezza agricola, delle Doc Prosecco e Piave e sulla riforma della prossima politica agricola europea.
“Saranno quattro incontri su temi di grandissima attualità – spiegano in coro il Presidente di Zona, Giannino Gatti e il segretario di Zona, Oriano Bonet –.
La disponibilità di informazioni oggi è un valore aggiunto irrinunciabile per le nostre imprese agricole che vogliono rimanere competitive nel mercato, ma anche temi come quello della sicurezza vanno continuamente riproposti per mantenere alta l’attenzione”.
Mercoledì 2 marzo 2011 si svolgerà il primo incontro sul tema “Sicurezza in agricoltura” con relatore il dr. Giovanni Moro, responsabile del servizio prevenzione igiene e sicurezza negli ambiti di lavoro presso l’Ulss n. 7 di Pieve di Soligo. Il secondo incontro si terrà mercoledì 9 marzo 2011 sul tema: “Controlli funzionali e Doc Prosecco e Piave”.
A relazione il dott. Denis Giorgiutti, responsabile di Valoritalia. Ente quest’ultimo che si occupa di far rispettare il disciplinare di produzione delle due doc in questione. Il terzo incontro si terrà il 16 marzo sul tema della “Pac seminativi 2020”, mentre l’ultima conferenza che verterà su “Condizionalità e riforma della Pac 2013-2020” si svolgerà il 23 marzo 2011.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala conferenza del patronato Don Bosco di san Polo di Piave (Via Mioni, 7) alle ore 20,30.